Novità 2018: Spiagge accessibili cani

Novità 2018: Spiagge accessibili cani
Pubblicato

Spiagge libere e stabilimenti balneari che accettano animali

 

L’estate 2018 è dietro l’angolo e si avvicina il momento in cui prenotare la propria vacanza al mare. E Fido? Non possiamo lasciarlo a casa da solo e ovviamente non possiamo abbandonarlo in Autogrill: come potremmo mai separarci da lui, è un membro della famiglia!

E allora? Come si fa?

E allora si cerca una località balneare che abbia una spiaggia accessibile ai cani, o agli animali d’affezione in generale, e che abbia strutture ricettive che accolgono i nostri amici a quattro zampe.

Trovaspiagge.it viene in vostro soccorso segnalandovi tutti le località balneari che hanno una spiaggia per cani, stabilimenti balneari accessibili e Bau Beach pubbliche dove portare i vostri pelosi senza incorrere in multe salate o liti con coloro che non sono pet-friendly. Andare in spiaggia con il proprio cane deve essere un qualcosa di piacevole, di divertente; deve essere un momento da ricordare per i giochi fatti sia sulla sabbia che in acqua e non per la delusione provata davanti al cartello di divieto, quindi: prima di decidere una location dove trascorrere le proprie ferie, controllate con attenzione che anche Fido possa venire con tutta la famiglia.

Stabilimento accessibile cani
Spiaggia libera per cani
Spiaggia libera per cani
Campagna ENPA contro l'abbandono degli animali

 

Noi di Trovaspiagge.it vi forniremo una lista di spiagge accessibili ai cani, ma in alcune di esse (soprattutto le spiagge pubbliche) hanno orari particolari in cui gli animali possono entrare e soggiornare, oppure ci sono spiagge che permettono l’accesso soltanto in alcuni periodi dell’anno.

Vi forniremo assieme al nome della spiaggia in questione anche la fonte dove abbiamo reperito le informazioni, vi consigliamo quindi di darci un’occhiata prima di prenotare l’albergo o il campeggio.

Ma i cani possono rimanere liberi o vanno tenuti al guinzaglio? Ma è necessario mettergli la museruola? Ma c’è un’area dedicata per i bisogni? Ma anche i cani di taglia grande possono stare in spiaggia? Questi sono i dubbi più frequenti di chi ha un cane e vuole portarlo con sé al mare. La risposta? Dipende.

Dipende dallo stabilimento balneare che permette l’accesso ai cani, oppure dal regolamento comunale e/o regionale di una determinata località. Purtroppo in Italia non c’è una legge che disciplini l’accesso in spiaggia agli animali d’affezione, di conseguenza è a discrezione delle varie realtà locali. Per questo motivo vi abbiamo consigliato di contattare comunque i gestori di zona, è sempre bene prepararsi al meglio.

Cosa state aspettando?

Prenotate subito: l’estate è alle porte!

#spiaggia #mare #cani #divertimento

 

Vai alla pagina degli articoli

Hai trovato una spiaggia da consigliare?
La tua spiaggia preferita non risulta tra le nostre?

Segnalaci una nuova spiaggia