Chi siamo

Trovaspiagge: Chi siamo

Trovaspiagge è un portale che ospita oltre 1500 spiagge italiane e che offre alla propria community informazioni utili sulle spiagge del nostro Paese e la possibilità di scoprire i servizi offerti in zona, affinché l’utente possa organizzare il proprio viaggio in ogni dettaglio.

La mission di trovaspiagge è quella di offrire, in un unico sito internet, dati essenziali per la pianificazione della propria vacanza o gita al mare. Su trovaspiagge si possono leggere le informazioni inerenti le spiagge italiane in base ai criteri di scelta impostati dall’utente, ma anche prenotare ombrellone e hotel dal proprio smartphone con pochissimi click e in maniera del tutto sicura e intuitiva.

Cosa differenzia trovaspiagge da altri portali che trattano informazioni di supporto al turismo balneare? Trovaspiagge censisce e recensisce tutte le spiagge d’Italia: ha un database proprietario, registrato presso la SIAE, in cui opera il costante aggiornamento delle informazioni fornite agli utenti, anche in base alle recensioni lasciate dagli stessi alle spiagge, e offre la possibilità di beneficiare dei servizi offerti da partner di prestigio nel panorama turistico italiano.

Il team di Trovaspiagge è composto da sviluppatori, designer, seo expert, copywriter e social media manager che lavorano in sinergia per migliorare costantemente la user experience del portale.

 

Trovaspiagge è una realizzazione di TS Mood S.r.l., Startup Innovativa ai sensi della Legge n.221/2012, che detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale. E’ vietato qualsiasi uso dei contenuti di Trovaspiagge che non sia stato preventivamente autorizzato per iscritto dal Legale Rappresentante di TS Mood S.r.l.

 

Il progetto “Trovaspiagge Inserisce i Revenue Stream” ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 30.000 euro da parte di Lazio Innova, Bando Pre-Seed Startup Innovative del POR-FESR 2014-2020 Regione Lazio.

La Regione Lazio mira a promuovere la creazione di startup innovative e sostenere le loro prime fasi di avviamento (cd. pre-seed) al fine di renderle interessanti per il mercato del capitale di rischio e consentire loro di reperire la finanza necessaria per consolidare l’idea di business.

A tale fine, in questo progetto si è puntato all’inserimento di canali di revenue derivanti da visibilità e prenotazioni online di servizi connessi al turismo balneare, tra cui il booking online di ombrelloni in diverse spiagge italiane.

POR FESR