Spiagge di Villanova

Ostuni, BR

4.0 /5

16°

Spiagge di Villanova
4.0

La spiaggia di Villanova è una delle più famose e frequentate del territorio di Marina di Ostuni, la splendida città conosciuta con il nome di “Città Bianca”. mostra altro

Villanova è una ridente cittadina che dispone di spiagge sabbiose, piccole insenature e scogliere piatte sulle quali potrete rilassarvi baciati dal sole, molto simili a quelle della vicina Costa Merlata. Negli anni si è imposta sempre di più sul panorama turistico pugliese divenendo una vera e propria località balneare ricca di strutture ricettive e ristorative che riescono a soddisfare turisti di ogni età e provenienza.

Le spiagge sabbiose di Villanova di Ostuni sono essenzialmente due: la spiaggia di Mangiamuso e quella della Baia dei Camerini, situate entrambe a Est del centro cittadino e facilmente raggiungibili (ci sono dei parcheggi dove lasciare la propria auto).

A poca distanza dal centro cittadino c’è un porticciolo dove ormeggiare la propria imbarcazione o prenderne a noleggio una per ammirare questo caratteristico tratto di costa dal mare dove insenature e scogliere disegnano una linea frastagliata nel mare.

 

 

Spiagge di Salento Litorale Adriatico

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.0/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 2.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Antonella Antonella 4.0/5 IT, 12 Luglio, 2019

    La spiaggia è bellissima.Le acque hanno sfumature che vanno dal blu al verde a seconda della profondità del fondale e dall’inclinazione del sole nell’arco della giornata.Anche il fondale è spettacolare con un vivaio di pesci e crostacei davvero unici. La pulizia della spiaggia sabbiosa è purtroppo relativa alla civiltà della gente che la frequenta, sicché spesso si assiste a bagnanti che buttano cicche di sigarette in acqua, abbandonano o sotterrano le proprie immondizie nella spiaggia, nonostante siano presenti raccoglitori per la raccolta differenziata. Peccato, perché il posto è davvero incantevole. Le sere di luna piena, assistere al sorgere del satellite è davvero suggestivo come pure attendere l’alba nella baia di Villanova.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?