Spiagge di Villanova
Ostuni, BR
19°
La spiaggia di Villanova è una delle più famose e frequentate del territorio di Marina di Ostuni, la splendida città conosciuta con il nome di “Città Bianca”. mostra altro
Villanova è una ridente cittadina che dispone di spiagge sabbiose, piccole insenature e scogliere piatte sulle quali potrete rilassarvi baciati dal sole, molto simili a quelle della vicina Costa Merlata. Negli anni si è imposta sempre di più sul panorama turistico pugliese divenendo una vera e propria località balneare ricca di strutture ricettive e ristorative che riescono a soddisfare turisti di ogni età e provenienza.
Le spiagge sabbiose di Villanova di Ostuni sono essenzialmente due: la spiaggia di Mangiamuso e quella della Baia dei Camerini, situate entrambe a Est del centro cittadino e facilmente raggiungibili (ci sono dei parcheggi dove lasciare la propria auto).
A poca distanza dal centro cittadino c’è un porticciolo dove ormeggiare la propria imbarcazione o prenderne a noleggio una per ammirare questo caratteristico tratto di costa dal mare dove insenature e scogliere disegnano una linea frastagliata nel mare.
Spiagge di Salento Litorale Adriatico
19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
La spiaggia è bellissima.Le acque hanno sfumature che vanno dal blu al verde a seconda della profondità del fondale e dall’inclinazione del sole nell’arco della giornata.Anche il fondale è spettacolare con un vivaio di pesci e crostacei davvero unici. La pulizia della spiaggia sabbiosa è purtroppo relativa alla civiltà della gente che la frequenta, sicché spesso si assiste a bagnanti che buttano cicche di sigarette in acqua, abbandonano o sotterrano le proprie immondizie nella spiaggia, nonostante siano presenti raccoglitori per la raccolta differenziata. Peccato, perché il posto è davvero incantevole. Le sere di luna piena, assistere al sorgere del satellite è davvero suggestivo come pure attendere l’alba nella baia di Villanova.