Spiagge di Villanova

Ostuni, BR

4.0 /5

Spiagge di Villanova
4.0

La spiaggia di Villanova è una delle più famose e frequentate del territorio di Marina di Ostuni, la splendida città conosciuta con il nome di “Città Bianca”. mostra altro

Villanova è una ridente cittadina che dispone di spiagge sabbiose, piccole insenature e scogliere piatte sulle quali potrete rilassarvi baciati dal sole, molto simili a quelle della vicina Costa Merlata. Negli anni si è imposta sempre di più sul panorama turistico pugliese divenendo una vera e propria località balneare ricca di strutture ricettive e ristorative che riescono a soddisfare turisti di ogni età e provenienza.

Le spiagge sabbiose di Villanova di Ostuni sono essenzialmente due: la spiaggia di Mangiamuso e quella della Baia dei Camerini, situate entrambe a Est del centro cittadino e facilmente raggiungibili (ci sono dei parcheggi dove lasciare la propria auto).

A poca distanza dal centro cittadino c’è un porticciolo dove ormeggiare la propria imbarcazione o prenderne a noleggio una per ammirare questo caratteristico tratto di costa dal mare dove insenature e scogliere disegnano una linea frastagliata nel mare.

 

 

Spiagge di Salento Litorale Adriatico

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.0/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 2.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Antonella Antonella 4.0/5 IT, 12 Luglio, 2019

    La spiaggia è bellissima.Le acque hanno sfumature che vanno dal blu al verde a seconda della profondità del fondale e dall’inclinazione del sole nell’arco della giornata.Anche il fondale è spettacolare con un vivaio di pesci e crostacei davvero unici. La pulizia della spiaggia sabbiosa è purtroppo relativa alla civiltà della gente che la frequenta, sicché spesso si assiste a bagnanti che buttano cicche di sigarette in acqua, abbandonano o sotterrano le proprie immondizie nella spiaggia, nonostante siano presenti raccoglitori per la raccolta differenziata. Peccato, perché il posto è davvero incantevole. Le sere di luna piena, assistere al sorgere del satellite è davvero suggestivo come pure attendere l’alba nella baia di Villanova.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?