Spiaggia di Tuerredda
Teulada, CA
23°
Tuerredda è una delle più belle spiagge del cagliaritano ed è situata fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, in Sardegna. mostra altro
Località balnerae sarda premiata con la prestigiosa Bandiera Blu assegnata dalla FEE, Fondazione per l’educazione ambientale, ai comuni che dimostrano di aver messo in atto un percorso di sostenibilità ambientale nel rispetto del territorio.
La spiaggia di Tuerredda è di modeste dimensioni, circa 300 metri di sabbia fina di colorazione bianca che fa risaltare ancora di più il colore del mare che va dal turchese della riva al blu del largo. L’arenile è immerso nella natura incontaminata con i profumi tipici del Mediterraneo che creano un’atmosfera unica nel suo genere. Luogo apprezzato da visitatori di ogni età e provenienza, soprattutto da coloro che praticano immersioni subacquee e sport acquatici come lo snorkeling.
Le spiagge della Sardegna sono celebri per essere ventose: Tuerredda è riparata dai venti di Maestrale per la sua particolare posizione geografica, rendendo ancora più piacevole la permanenza in spiaggia.
23°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Accessibilità disabili
- Albergo
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Snorkeling
Recensioni
-
Una delle spiagge più belle della Sardegna. Sabbia bianca e acqua turchese, sembra di stare in piscina.