Spiaggia di Tortora Marina
Acquappesa, CS
21°
La spiaggia di Tortora Marina, anche conosciuta come Marina di Tortora, è situata sulla fascia costiera che si affaccia sul Golfo di Policastro fra due località balneari apprezzate a livello internazionale: Maratea e Praia a Mare. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da sabbia di grossa granulometria mista a ghiaia e ciottoli, tutti di colorazione grigia. Il mare è cristallino e ha un colore particolare che va dal turchese al blu cobalto.
Tortora Marina è una vivida località calabrese, frequentata sia da famiglie con bambini che da giovanissimi. Numerose le offerte ricettive come alberghi e bed and breakfast pronti ad ospitare turisti di ogni età e provenienza.
Spiagge della Riviera dei Cedri
21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
La vicinanza del fiume Noce, e della zona del lungomare della vicina Praia dove vige il divieto di balneazione permanente, rendono le acque poco cristalline. Nella zona del territorio al confine con la Basilicata, ci sono abitazioni a pochissimi metri dal mare(visibile da google maps), per cui la spiaggia diventa poco fruibile e affollatissima.
-
Spiagge sporchissime, mare pietoso. Mi chiedo se chi gli ha dato la bandiera blu farebbe il bagno in questo mare. Tutti i pomeriggi una patina giallastra tipo grasso mista a schiuma, questo è il ricordo di 15gg a Tortora. Mai più.
-
Località marina con bandiera Blu 2018. Acqua cristallina. Appena sufficiente i servizi offerti dai lidi. Località tranquilla con scarsa vita mondana. Adatta a famiglie con bambini piccoli ed anziani