
Descrizione
La spiaggia di Cala Spalmatore sull’Isola de La Maddalena, da non confondere con la Spiaggia di Cala dello Spalmatore di Carloforte nel Sud della Sardegna, è situata all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago La Maddalena in Gallura. Incastonata fra due promontori rocciosi ai lati: è una spiaggia sempre riparata dai venti.
Si presenta con un arenile di piccole dimensioni dove è presente un punto ristoro dove potrete pranzare e un porticciolo dove attraccare le imbarcazioni. La spiaggia è composta da sabbia di granulometria grossa mista a ghiaia, entrambe di colorazione chiara. I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente; lo Spalmatore è il luogo ideale dove praticare immersioni subacquee e sport acquatici come lo snorkeling perché tantissimi gli esemplari di flora e fauna che vivono in questo tratto di costa.
Nonostante sia una spiaggia immersa nella vegetazione mediterranea: vi sarà possibile noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni, lettini ed equipaggiamenti per sport acquatici come canoe e pedalò grazie ai quali potrete ammirare la costa dal mare.
Cala Spalmatore de La Maddalena è stata più volte premiata sia con la Bandiera Blu da FEE Italia che con la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.
Accessibilità
Area accessibile ai disabili motori:
Accesso persone disabili in acqua
Fonte: https://www.sardegnainblog.it
Servizi presenti
Bar, Parcheggio, Porticciolo, Ristorante