
Descrizione
La spiaggia di Polignano a Mare è inserita nell’omonima località balneare, una delle più conosciute della costa pugliese.
L’arenile delle spiagge di Polignano a Mare è costituito da alcuni tratti di costa a “falesia” con scogliere e ciottoli e altri di sabbia fine di colorazione chiara. Attrae turisti provenienti da tutto il mondo ed è pronta ad accoglierli con servizi e strutture ricettive di livello. Questo uno dei principali motivi per il quale è stata riconosciuta la Bandiera Blu alla cittadina pugliese, oltre all’ambita Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.
La spiaggia principale di Polignano a Mare, quella immortalata nelle fotografie di tutti i visitatori che soggiornano in Puglia, è la spiaggia di Lama Monachile – Cala Porto. È una cala di piccole dimensioni composta da ciottoli e scogli che offre uno scorcio meraviglioso sulla cittadina di Polignano a Mare.
Fra le altre spiagge sabbiose di Polignano che meritano di essere menzionate, e che sono state premiate con Bandiera Blu e/o Bandiera Verde:
Accessibilità
Aree accessibili ai disabili motori:
Lido Cala San Giovanni
Contrada San Giovanni, 214
70044 Polignano A Mare (BA)
Lido Cala Fetente
Cala Fetente
70044 Polignano a Mare (BA)
Fonte: http://www.pugliaandculture.com
Servizi presenti
Alberghi, Bar, Campeggi, Noleggio pedalò, Ristoranti, Stabilimenti balneari