Spiaggia Vignola di Vasto

Vasto, CH

Nessuna recensione

27°

1

La spiaggia di Vignola è situata nel territorio di Vasto in provincia di Chieti, Abruzzo. Premiata con la prestigiosa Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE), la spiaggia di Vignola è una delle più tranquille spiagge di Vasto. mostra altro

L’arenile è di piccole dimensioni, completamente libero, composto da ciottoli e ghiaia nel tratto Sud e sabbioso nel tratto Nord. Il mare è cristallino e di colore blu intenso con scogli che affiorano dall’acqua.

La spiaggia, e la relativa scogliera, sono il luogo ideale dove praticare sport acquatici come le immersioni subacquee e lo snorkeling.

Non vi sono molti servizi nelle immediate vicinanze della spiaggia, soltanto quelli offerti dalle strutture ricettive della zona.

La spiaggia di Vignola è situata non molto lontana dalla spiaggia di Punta Penna, altra spiaggia di Vasto ad aver vinto il vessillo blu della FEE, sulla Costa dei Trabocchi.

Da vedere: nei pressi della spiaggia di Vignola ci sono tre trabocchi fra i più antichi della costa. Questi venivano utilizzati per la pesca, oggi non svolgono più la funzione principale per la quale furono creati e sono stati quasi tutti ristrutturati e utilizzati per ospitare ristoranti e punti ristoro.

27°

1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Campeggio
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?