Spiaggia di Torre Sant’Andrea
Melendugno, LE
28°
La spiaggia di Torre Sant’Andrea si trova nell’omonima frazione ed è l’ultima delle Marine di Melendugno in direzione Otranto, Puglia. È stata più volte premiata sia con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale sia con la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino. Torre Sant’Andrea è un luogo incontaminato dove la natura regna sovrana con scorci che mozzano il fiato. mostra altro
L’arenile sabbioso è di piccole dimensioni e di conseguenza sempre molto affollato in estate. Non vi sono stabilimenti balneari e nelle immediate vicinanze della spiaggia sono presenti numerose strutture ricettive e ristorative dove potrete assaporare pietanze locali.
La costa di Torre Sant’Andrea è celebre per la presenza di faraglioni calcarei che fuoriescono maestosi dall’acqua e che offrono uno scenario unico al mondo. Durante il vostro soggiorno potrete accedere via mare alle numerose grotte e calette rocciose che compongono il litorale.
A Sud della spiaggia è presente una lunga e rigogliosa pineta che offre un po’ di ombra durante le ore più calde della giornata.
Spiagge di Salento Litorale Adriatico28°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Romantico
- Wild
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Parcheggio
- Ristoranti
Attività
- Libera
Recensioni
-
Bellissimo posto panoramico per fare le foto. Volendo ci si può tuffare in mare ma è tutto pieno di scogli e l’acqua non è bassa.