Spiaggia di Torre dell’Orso
Melendugno, LE
25°
La spiaggia di Torre dell’Orso è una delle più conosciute e frequentate del Salento, in Puglia. mostra altro
Situata nell’omonima frazione fra Roca Vecchia e Torre Sant’Andrea, fa parte delle cinque Marine di Melendugno ed è stata più volte premiata dai pediatri italiani con la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini e con la Bandiera Blu dalla FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale).
La spiaggia di Torre dell’Orso è una delle più ampie delle Marine di Melendugno. Quì è possibile godere di un arenile composto da sabbia chiara, a tratti di color argento, circondato da un mare verde smeraldo che grazie ai suoi fondali marini cristallini permette la pratica di immersioni subacquee e snorkeling.
I tratti di spiaggia liberi non sono molti, la maggior parte del litorale è dato in gestione agli stabilimenti balneari.
Una curiosità: a poca distanza dalla riva vi sono due faraglioni calcarei che fuoriescono dal mare soprannominati le “Due Sorelle“.
Spiagge di Salento Litorale Adriatico25°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Recensioni
-
E’ lamia spiaggia dei sogni,i caraibi del Salento prendono il nome da qui. Quando sogno il mare, e sono molto esigente, sogno la spiaggia di Torre dell’Orso
-
Spiaggia molto bella con davanti i faraglioni delle 2 sorelle. Sabbia ustionante e mare bellissimo. Sempre abbastanza piena a Giugno. Vicino c’è un parcheggio a pagamento che costa 4€ al giorno. Per arrivarci si passa in mezzo a una piccola pineta.
-
Bellissima spiaggia e bellissimo mare. Molto affollata
-
BELLISSIMA MA DA ESCLUDERE MESE DI AGOSTO PERCHE’ IMPRATICABILE PER TROPPA RESSA ..NON SI PUO STENDERE ASCIUGAMANO !!