Spiaggia di Torre Melissa
Melissa, KR
11°
La spiaggia di Torre Melissa è un vero e proprio angolo di Paradiso. Si trova in Calabria, non molto lontano da Isola di Capo Rizzuto, sulla Costa Ionica. mostra altro
L’arenile di Torre Melissa si presenta lungo e stretto e composto da sabbia mista a ghiaia di colorazione chiara. Il mare cambia colore a seconda della rifrazione solare, va dal turchese al verde al blu cobalto.
Le scogliere frangiflutto garantiscono acque calme e fondali marini digradanti che permettono ai più piccoli della famiglia di giocare sul bagnoasciuga e sulla riva in tutta tranquillità.
Una curiosità: Torre Melissa deve il suo nome alla torre aragonese situata a Sud del centro abitato, questa era la residenza estiva dei conti feudatari Campitelli.
Spiagge di Riviera Crotonese
11°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaino, Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Spiagge enorme sabbia bianche pulitissime tante spiagge libere
-
Acqua sporca,sabbia inquinata con sigarette e bottiglie di vetro. Fondale del mare sporco
-
Bella spiaggia ancora non molto conosciuta. Acque limpide anche se sui fondali ogni tanto sono presenti rifiuti come penumatici,…
Fondale adatto ai bambini e possibilità di fare snorkeling per vedere i numerosi pesci presenti in prossimità degli scogli. Anche in presenza di maestrale il mare é sempre abbastanza calmo. Al di fuori del centro abitato non sono presenti servizi