Spiaggia di Torre del Cerrano

Pineto, TE

5.0 /5 Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

25°

Spiaggia di Torre del Cerrano
5.0 Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Torre del Cerrano è situata a Pineto in Abruzzo, poco distante da Silvi Marina. È all’interno dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e vanta, proprio per questo motivo, arenile e fondali da mozzare il fiato. Questo tratto di costa è uno dei più belli del nostro Paese, è stato infatti premiato sia con la Bandiera Verde dall’Associazione pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini che con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia). mostra altro

La costa è lunga diversi chilometri e l’accesso alla spiaggia avviene attraversando la pineta che la circonda; la sabbia è di fine granulomentria e di colore chiaro.

Spiaggia frequentata soprattutto da famiglie con bambini perché i fondali marini sono bassi e permettono anche ai più piccoli di fare il bagno in tutta sicurezza.

Una curiosità: La Torre del Cerrano, o di Cerrano, era un’antica torre di avvistamento del Regno di Napoli sulla costa Adriatica ed è una delle poche a essere arrivata a noi ancora integra nonostante i ripetuti attacchi saraceni del XVII secolo.

Si ricorda che secondo regolamento dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano la circolazione di cani in spiaggia, nel territorio dell’AMP, sia essa libera o al guinzaglio, è vietata dal 1° marzo al 30 luglio.

25°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Campeggi

Mappa

Recensioni

5.0/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Flora Flora 5.0/5 IT, Maggio 17, 2019

    Una delle spiagge più belle dell’Abruzzo.

  2. Recensione spiaggia di Massimo Massimo 5.0/5 IT, Giugno 11, 2018

    Un posto meraviglioso

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?