Spiaggia di Stella Maris

Castelsardo, SS

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

16°

Spiaggia di Stella Maris
Bandiera Blu 2019

La spiaggia di Stella Maris, anche conosciuta come Spiaggia della Madonnina o Discesa della Madonnina, è una delle spiagge di Lu Bagnu, nel territorio di Castelsardo, sulla costa settentrionale della Sardegna. mostra altro

Così come la vicina spiaggia di Ampurias Sacro Cuore, Stella Maris presenta un arenile stretto e lungo composto principalmente da sabbia chiara e con fondali marini bassi e digradanti. Entrambe le spiagge sono state premiate con la Bandiera Blu da parte della FEE per la qualità e pulizia delle acque e dell’arenile, oltre alla molteplicità di servizi offerti al turista.

Una curiosità: Stella Maris, o spiaggia della Madonnina di Castelsardo, viene così chiamata perché nel secondo Dopoguerra era stata scelta come luogo per diversi istituti religiosi della zona, lo Stella Maris appunto, che veniva utilizzato anche come colonia estiva per bambini. Ancora oggi la spiaggia di Stella Maris è frequentata da famiglie con bimbi piccoli proprio perché i suoi fondali digradano dolcemente permettendo loro di giocare a riva in tranquillità.

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?