Spiaggia di Senigallia
Senigallia, AN
26°
Senigallia è una splendida località balneare e turistica in provincia di Ancona, nelle Marche. Adatta sia a famiglie con bambini che a turisti in cerca di un luogo ricco di servizi per il turista ma mai troppo affollato. Questa deliziosa località balneare marchigiana vanta da anni sia la Bandiera Blu da parte di FEE Italia sia la Bandiera Verde dei pediatri italiani: premio esclusivo delle spiagge adatte ai più piccoli della famiglia. mostra altro
La spiaggia di Senigallia è conosciuta come “la spiaggia di velluto” per la morbidezza e finezza della sua sabbia ed è tra le più conosciute e frequentate del litorale marchigiano. Vi si possono trovare i più diversi servizi ricettivi compresi quelli sportivi.
L’arenile è ampio e dato quasi interamente in gestione agli stabilimenti balneari; composto da sabbia finissima di colorazione chiara e bagnato da un mare cristallino con fondali digradanti. Al largo sono presenti delle scogliere frangiflutto che hanno la funzione di mitigare l’azione erosiva del mare.
Le spiagge più famose di Senigallia:
- Spiaggia La Marzocca
- Spiaggia di Ponente
- Spiaggia di Levante
Una particolarità della spiaggia: la presenza de la Rotonda a Mare, una palafitta creata su disegno dell’Architetto Vincenzo Ghinelli, celebre sala espositiva utilizzata per mostre e convegni e utilizzata oggi anche per matrimoni con rito civile.
Spiagge di Riviera delle Colline26°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
In evidenza

Esperienze e tour guidati nella Regione Marche
GetYouGuide offre la possibilità di conoscere e prenotare i migliori tour guidati nel territorio di questa fantastica regione.
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?