Spiaggia di Savelletri
Fasano, BR
27°
La spiaggia di Savelletri è situata nell’omonima frazione nel comune di Fasano, in Puglia. Savelletri nasce come borgo di pescatori e di questo antico retaggio ne sono la dimostrazione i ristoranti a ridosso della spiaggia dove potrete assaggiare piatti tipici a base di pesce. Negli ultimi anni si è imposta come località balneare ed è stata premiata sia con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE) sia con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro
L’arenile di Savelletri è composto in prevalenza da tante piccole calette sia sabbiose che rocciose, queste ultime permettono la discesa in acqua tramite delle scalette. Le spiagge di Savelletri più famose sono: Borgo Egnazia e Cala Masciola. Caratteristiche le piattaforme in legno che ricoprono le rocce sulle quali si appoggiano le sdraio e gli ombrelloni degli stabilimenti balneari.
La spiaggia di Savelletri ha numerosi servizi nelle immediate vicinanze così come è ricca l’offerta ricettiva: alberghi, bed and breakfast, agriturismi, airbnb e le caratteristiche masserie pugliesi immerse nel verde.
Da visitare: non molto lontano dalla spiaggia di Savelletri è presente l’Acropoli di Egnazia, antica civiltà Messapica, con i relativi scavi archeologici e il Museo.
27°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Movida
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
-
Una delle più belle spiagge della Puglia. Spiaggia pulita, acqua cristallina e servizi buoni in zona.