Spiaggia di Santa Maria di Castellabate
Castellabate, SA
19°
La spiaggia di Santa Maria di Castellabate, anche conosciuta come ‘A Marina, è una delle più frequentate delle spiagge salernitane, in Campania, sul celebre tratto di costa del Cilento. Località balneare ricca di fascino premiata più volte sia con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale che con la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini. mostra altro
È il luogo ideale dove praticare escursioni subacquee e sport acquatici come lo snorkeling; nell’Area marina protetta Santa Maria di Castellabate si possono ammirare molteplici specie di flora e fauna oltre a diverse grotte marine. I sub più esperti potranno inoltre esplorare i due relitti della Seconda Guerra Mondiale posti poco lontano dalla località cilentana situati a Punta Licosa e Punta Tresina.
L’arenile di Santa Maria di Castellabate si presenta stretto e lungo e ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti per la pulizia, oltre che per la qualità delle acque e dei servizi offerti ai turisti. In prevalenza sabbioso presenta alcuni tratti con scogliere frangliflutti che hanno il compito di mitigare l’azione erosiva da parte del mare. La spiaggia più frequentata è quella della Marina Piccola mentre quella più bella da un punto di vista naturalistico è la Spiaggia del Lago.
Da vedere: il borgo antico di Castellabate, non molto lontano dalla marina, arroccato sulla collina e diventato famoso perché scelto come location per il film Benvenuti al Sud.
Spiagge del Cilento19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?