Spiaggia Santa Maria a Valle

Pineto, TE

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

Spiaggia Santa Maria a Valle
Bandiera Blu 2019

La spiaggia di Santa Maria a Valle è una delle spiagge di Pineto, in Abruzzo. Situata fra la spiaggia di Corfù e la spiaggia di Torre del Cerrano: è stata premiata con la prestigiosa Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia). mostra altro

Condivide le stesse caratteristiche delle spiagge limitrofe: Santa Maria a Valle (Nord e Sud) ha un arenile ampio e lungo, composto da sabbia di granulometria media mista a ciottoli e di colore chiaro tendente all’ambra. La maggior parte delle spiagge di questo tratto di costa, la frazione Foggetta di Pineto, sono libere ma vi è comunque la possibilità di noleggiare attrezzature.

Alle spalle della spiaggia di Santa Maria a Valle vi è una rigogliosa pineta dove potrete passeggiare e sostare all’ombra dei pini; proseguendo verso Sud si arriva alla Torre del Cerrano e all’omonima Area marina protetta.

Nelle immediate vicinanze vi sono dei punti ristoro, stabilimenti balneari, alberghi e campeggi. Mai troppo affollata nemmeno nei mesi estivi: Santa Maria a Valle è un luogo di pace tanto apprezzato da turisti di ogni età, dalle famiglie con bambini alle comitive di ragazzi.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Media
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?