Spiaggia Santa Maria a Valle

Pineto, TE

Nessuna recensione

26°

1

La spiaggia di Santa Maria a Valle è una delle spiagge di Pineto, in Abruzzo. Situata fra la spiaggia di Corfù e la spiaggia di Torre del Cerrano: è stata premiata con la prestigiosa Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia). mostra altro

Condivide le stesse caratteristiche delle spiagge limitrofe: Santa Maria a Valle (Nord e Sud) ha un arenile ampio e lungo, composto da sabbia di granulometria media mista a ciottoli e di colore chiaro tendente all’ambra. La maggior parte delle spiagge di questo tratto di costa, la frazione Foggetta di Pineto, sono libere ma vi è comunque la possibilità di noleggiare attrezzature.

Alle spalle della spiaggia di Santa Maria a Valle vi è una rigogliosa pineta dove potrete passeggiare e sostare all’ombra dei pini; proseguendo verso Sud si arriva alla Torre del Cerrano e all’omonima Area marina protetta.

Nelle immediate vicinanze vi sono dei punti ristoro, stabilimenti balneari, alberghi e campeggi. Mai troppo affollata nemmeno nei mesi estivi: Santa Maria a Valle è un luogo di pace tanto apprezzato da turisti di ogni età, dalle famiglie con bambini alle comitive di ragazzi.

26°

1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Media
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?