Spiaggia di Santa Giusta

Santa Giusta, OR

Nessuna recensione Bandiera Verde 2019

23°

Spiaggia di Santa Giusta
Bandiera Verde 2019

Le spiaggia di Santa Giusta è situtata nell’omonima località balenare sul versante occidentale della Sardegna poco distante dall’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre. mostra altro

Santa Giusta è una piccola cittadina in provincia di Oristano, fra Cabras ed Arborea, non molto lontana dalla spiaggia di Torre Grande e quella di San Giovanni di Sinis.

Premiata con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino; i suoi fondali marini bassi e digradanti permettono infatti ai più piccoli di giocare sulla battigia in tranquillità.

L’arenile si presenta stretto e lungo, composto da sabbia di granulometria grossa mista a ghiaia, entrambe di colorazione chiara tendente al grigio. La spiaggia è distante dal centro cittadino ma facilmente raggiungibile e c’è un comodo parcheggio a ridosso della spiaggia dove è possibile lasciare la propria vettura.

La spiaggia di Santa Giusta affaccia sul Golfo di Oristano e di conseguenza è sempre riparata dai venti e priva di correnti forti. È un bel tratto di costa che va dalla zona industriale di Santa Giusta fino allo stagno di s’Ena Arrubi; non vi sono molti servizi nelle immediate vicinanze e un lungo complesso dunale ricoperto da macchia mediterranea, ricca di gigli marini, la separa dalla strada.

Le spiagge principali della località sono: la Spiaggia di Abarossa (anche conosciuta come Spiaggia di Cirras oppure Spiaggia delle Dune di Cirras) e la Spiaggia di Sassu; entrambe sono prevalentemente libere ma vi è comunque la possibilità di noleggiare attrezzature come sdraio, lettino ed ombrellone. Luogo ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza lontani dal caos cittadino poiché la spiaggia non è mai troppo affollata, nemmeno nei mesi estivi.

DOG-FRIENDLY: un tratto della spiaggia di Santa Giusta è accessibile ai cani durante il giorno, la Abarossa Dog Beach.

23°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaino, Sabbia Grossa
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Chiosco bar
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?