Spiaggia di San Pietro

Ischia, NA

Nessuna recensione Bandiera Verde 2019

16°

Spiaggia di San Pietro
Bandiera Verde 2019

La spiaggia di San Pietro è una delle spiagge dell’isola di Ischia, in provincia di Napoli. mostra altro

La spiaggia di San Pietro, anche conosciuta come Lido San Pietro, risulta essere una delle migliori dell’isola per quanto riguarda la comodità. Difatti, questa località è stata insignita con la Bandiera Verde, venendo indicata come una spiaggia adatta a famiglie con bambini piccoli. La spiaggia risulta essere molto confortevole per chiunque grazie alla sua sabbia fine; quest’ultima è molto soffice e sembra quasi accarezzare i piedi.

L’arenile si presenta stretto e lungo, protetto da delle barriere frangiflutto e per lo più composto da spiaggia libera. Coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio e ombrellone: potranno noleggiarli presso gli stabilimenti balneari della zona.

I fondali marini della spiaggia di San Pietro di Ischia sono bassi; a riva e nelle sue prossimità è possibile fare un bagno sicuro, non stancante, godendosi il sole caldo dell’alta stagione. D’altronde, fare il bagno alla spiaggia di Lido San Pietro è realmente eccezionale.

Le acque che bagnano la spiaggia sono limpide e pure e permettono, in prossimità degli scogli, la pratica di snorkeling.

Numerose le strutture ricettive nelle immediate vicinanze che offrono pacchetti vantaggiosi anche per le Terme di Ischia. L’offerta ristorativa è notevole: potrete assaporare pietanze tipiche dell’isola a base di pesce fresco.

 

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio imbarcazioni
  • Parcheggio
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?