Spiaggia di San Pietro
Ischia, NA
20°
La spiaggia di San Pietro è una delle spiagge dell’isola di Ischia, in provincia di Napoli. mostra altro
Spiaggia San Pietro a Ischia: arenile, attrezzature, attività
La spiaggia di San Pietro, anche conosciuta come Lido San Pietro, risulta essere una delle migliori dell’isola per quanto riguarda la comodità. Difatti, questa località è stata insignita con la Bandiera Verde, venendo indicata come una spiaggia adatta a famiglie con bambini piccoli. La spiaggia risulta essere molto confortevole per chiunque grazie alla sua sabbia fine; quest’ultima è molto soffice e sembra quasi accarezzare i piedi.
L’arenile si presenta stretto e lungo, protetto da delle barriere frangiflutto e per lo più composto da spiaggia libera. Coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio e ombrellone: potranno noleggiarli presso gli stabilimenti balneari della zona.
I fondali marini della spiaggia di San Pietro di Ischia sono bassi; a riva e nelle sue prossimità è possibile fare un bagno sicuro, non stancante, godendosi il sole caldo dell’alta stagione. D’altronde, fare il bagno alla spiaggia di Lido San Pietro è realmente eccezionale.
Le acque che bagnano la spiaggia sono limpide e pure e permettono, in prossimità degli scogli, la pratica di snorkeling.
Numerose le strutture ricettive nelle immediate vicinanze che offrono pacchetti vantaggiosi anche per le Terme di Ischia. L’offerta ristorativa è notevole: potrete assaporare pietanze tipiche dell’isola a base di pesce fresco.
Spiagge Isola di Ischia
20°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Parcheggio
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Il litorale di Tifeo
Una delle spiagge più suggestive del litorale ischitano. Spiaggia incantevole che si sviluppa in un arenile protetto ( si trova nei pressi del Porto di Ischia). Dal fondale spettacolare, ideale per effettuare immersioni, questo tratto di costa permette di rilassarsi, godere del panorama naturale dal bagnasciuga e permette agli amanti del mare e non solo di effettuare incantevoli passeggiate al tramonto sulla battigia grazie alla finissima sabbia, che secondo alcuni abitanti del posto avrebbe calmato lo stesso Tifeo; insomma un’arenile perfetto dal quale non allontanarsi più.