Spiaggia di San Giovanni di Sinis
Cabras, OR
14°
San Giovanni di Sinis è una tranquilla località balneare situata sulla costa occidentale della Sardegna nell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre. Nata come borgo di pescatori, celebre per la realizzazione di capanne di giunchi, questa cittadina si è imposta nel turismo balneare sardo grazie alle sue spiagge di impareggiabile bellezza. mostra altro
Peculiarità della spiaggia di San Giovanni di Sinis sono: la sabbia fine di colore dorato ed il mare mare cristallino che si presta perfettamente per la pratica di sport acquatici come le immersioni subacquee e lo snorkeling. Spiaggia ventosa e frequentata anche dagli amanti di surf e kitesurf.
L’arenile è lungo circa due chilometri e delle splendide dune sabbiose ricoperte di macchia mediterranea lo separano dalla strada. A Sud-Est delle spiaggia si erge maestosa un’antica torre di avvistamento costruita nel XVI secolo per proteggere la costa.
Da vedere: poco distante dalla spiaggia c’è l’Area archelogica di Tharros, i resti di un’antica colonia fenicia e la Necropoli punica di Tharros, situate entrambe a Sud della spiaggia di San Giovanni di Sinis, nei pressi di Capo San Marco.
14°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Family
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
Attività
- Area Archeologica
- Kitesurf
- Libera
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?