Spiaggia San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
21°
La spiaggia di San Benedetto del Tronto è situata nell’omonima località in provincia di Ascoli Piceno, sulla Riviera delle Palme, al confine fra Marche e Abruzzo. Questo tratto di costa è così denominato per la massiccia presenza di palmizi che costeggia il lungomare assieme a coloratissimi oleandri. mostra altro
Cittadina balneare adatta al turismo di ogni età premiata sia con la Bandiera Blu di FEE Italia per le località marittime che hanno attuato una politica di rispetto ambientale sia con la Bandiera Verde assegnata dai pediatri italiani alle spiagge adatte alle famiglie con bambini.
L’arenile della spiaggia di San Benedetto del Tronto presenta le stesse caratteristiche delle spiagge vicine di Grottammare e di Martinsicuro: ampio e lungo circa quattro chilometri, composto da sabbia fine di colorazione chiara e ben suddiviso in spiagge libere e gestite dagli stabilimenti balneari dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni ed equipaggiamenti per praticare sport acquatici. Inoltre: una pista ciclabile lunga 15 chilometri separa la spiaggia dalla strada.
I fondali marini sono digradanti permettendo ai più piccoli di casa di giocare sulla battigia in serenità; è inoltre presente una lunga fascia di scogliere frangiflutto che ha lo scopo di proteggere la spiaggia dall’azione erosiva del mare.
Una curiosità: in Viale Tamerici, proprio sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, vicino alla foce del torrente Albula, c’è un’opera singolare: il Monumento Nespolo (anche conosciuto come Monumento Lavorare). Si tratta di un’opera alta circa sette metri creata nel 1998 da Ugo Nespolo e che riporta alcuni versi di Dino Campana: “Lavorare, lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare”.
Spiagge della Riviera delle Palme Picena21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Movida
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Matrimoni
In evidenza

Esperienze e tour guidati nella Regione Marche
GetYouGuide offre la possibilità di conoscere e prenotare i migliori tour guidati nel territorio di questa fantastica regione.
Recensioni
-
Bella spiaggia quella di San Benedetto del Tronto, e anche quella di Porto d’Ascoli, due spiagge collegate facendo parte dello stesso comune San Benedetto del Tronto e Porto d’Ascoli; una volta erano due comuni oggi P.D.A è un quartiere di S.B.T insieme fanno la Riviera con Palme, con strutture moderne molti hotel pensioni e case in affitto da privati, bel mare e belle spiagge pulite.
-
Grande provvedimento di rilevanza civile da parte del Comune : In spiaggia NON si può fumare!!! Grazie!!!
-
Non penso ma sono certo che la spiaggia di San Benedetto del Tronto è tra le migliori della Regione Marche, pulita, con spazi dedicati agli amanti degli amici a 4 zampe, per chi ama fare snorkeling, con un ampia scelta di chalet per tutti i gusti e prezzi per gustare le prelibatezze locali …. consigliatissima
-
Il lungomare è bellissimo, ci sono parecchi chalet dove puoi anche mangiare.
Le spiagge sono ampie e la passeggiata del lungomare è ben curata. -
Sono stata a San Benedetto del Tronto lo scorso anno e ci ritornerò con la mia famiglia (2 adulti, 1 bambino e un cane) la prossima estate.
Le spiagge sono pulite ed il lungomare con le palme è veramente piacevole. C’è inoltre una lunga pista ciclabile che corre lungo la costa. -
Incredibile, oggi a San Benedetto l’acqua è cristallina! Che sia un benefico risultato dei recenti lavori di canalizzazione del torrente Albula?