Spiaggia di Roccella Ionica
Roccella Ionica, RC
17°
Roccella Ionica, anche conosciuta come Roccella Jonica, è una famosa località calabrese che basa la propria economia soprattutto sul turismo balneare e sulle bellezze del borgo antico. mostra altro
La splendida spiaggia di Roccella Ionica, più volte premiata Bandiera Blu dalla FEE per la purezza delle sue acque, è una delle più conosciute spiagge della Costa dei Gelsomini. L’ampio arenile è composto da sabbia fine bianca mista a ciottoli di piccole dimensioni.
Da vedere: dalla spiaggia si può percorrere la panoramica che conduce fino al Castello dei Principi Carafa, antica fortezza medievale costruita per difendersi dalle invasioni saracene.
Spiagge della Riviera dei Gelsomini17°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Arrivando da Soverato percorrendo la statale Jonica poco prima dell’abitato di Roccella Jonica si trovano le indicazioni per il mare. Si giunge in un bel vialone che in cui a destra e a sinistra si ha la possibilità di parcheggiare comodamente visto che non è che ci sia la ressa ( io ci sono stato il 20 agosto). Un piccolo problema sta nel fatto che son tutte righe Blu….poco male penso pagherò il parcheggio ai parcometri.!! Se si fossero!!!! Per essere abilitati alla sosta bisogna munirsi dei tagliandi gratta e parcheggia. Solo che qua non si vedono tabaccheria o almeno indicazioni su dove acquistarli. Ma è mai possibile che nel 2019 manco avete preso in considerazione di poter pagare col cellulare???? Un turista che arriva in spiaggia deve perdere tempo per cercare una rivendita di questi tagliandi? Magari addentrandosi in macchina nel centro abitato con la confusione che c’è in agosto?
-
Meraviglia