Principina a Mare

Grosseto, Provincia di Grosseto

4.3 /5

18°

Principina a Mare
4.3

Principina a Mare si trova ai margini del Parco della Maremma ed è una delle località estive predilette dai grossetani. mostra altro

Principina a Mare: arenile, attrezzature, attività

La spiaggia,Inizia dalla foce del fiume Ombrone e prosegue per circa dodici chilometri in direzione nord. Nel primo tratto, più selvaggio, si trovano i caratteristici tronchi trasportati dall’acqua, che sono tipici delle spiagge grossetane, e che vengono utilizzati dai bagnanti come rudimentali capanne per proteggersi dal sole.  Dopo circa un kilometro  la spiaggia si amplia, la sabbia è bianca e fina, e le acque hanno sfumature che vanno dal blu intenso al turchese. Grazie alla qualità dell’ambiente e delle sue acque marine riceve da diversi anni La Bandiera Blu.

Alle spalle della spiaggia di Principina a mare si estende una  grande pineta che offre un pò di ristoro durante le ore più calde della giornata. La pineta si estende fino ai Monti dell’Uccellina, ed è uno dei paesaggi più belli del Parco della Maremma.

La spiaggia ha un tratto libero ed un altro attrezzato con lettini, ombrelloni e stabilimenti. È il luogo  ideale sia per chi vuole rilassarsi che per chi ama gli sport acquatici: nuoto, vela, windsurf, kitesurf, moto d’acqua.È anche meta per i pescatori, qui infatti si possono prendere all’amo un po’ tutte le specie ittiche del Mediterraneo.

Come arrivare

Principina a Mare si trova ad appena 10 minuti da Grosseto ed è collegata alla città da linne di pulmann.

Spiagge della Maremma

18°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Bar
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

4.3/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 3.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di paolo paolo 4.3/5 IT, Giugno 21, 2018

    spiaggia molto ampia, con bagni attrezzati e zone libere, ottima per passeggiate. Mare pulito quando la corrente non viene da sud dove si trova la foce del fiume Ombrone.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?