Principina a Mare

Grosseto, Provincia di Grosseto

4.3 /5

Principina a Mare
4.3

Principina a Mare si trova ai margini del Parco della Maremma ed è una delle località estive predilette dai grossetani. mostra altro

Principina a Mare: arenile, attrezzature, attività

La spiaggia,Inizia dalla foce del fiume Ombrone e prosegue per circa dodici chilometri in direzione nord. Nel primo tratto, più selvaggio, si trovano i caratteristici tronchi trasportati dall’acqua, che sono tipici delle spiagge grossetane, e che vengono utilizzati dai bagnanti come rudimentali capanne per proteggersi dal sole.  Dopo circa un kilometro  la spiaggia si amplia, la sabbia è bianca e fina, e le acque hanno sfumature che vanno dal blu intenso al turchese. Grazie alla qualità dell’ambiente e delle sue acque marine riceve da diversi anni La Bandiera Blu.

Alle spalle della spiaggia di Principina a mare si estende una  grande pineta che offre un pò di ristoro durante le ore più calde della giornata. La pineta si estende fino ai Monti dell’Uccellina, ed è uno dei paesaggi più belli del Parco della Maremma.

La spiaggia ha un tratto libero ed un altro attrezzato con lettini, ombrelloni e stabilimenti. È il luogo  ideale sia per chi vuole rilassarsi che per chi ama gli sport acquatici: nuoto, vela, windsurf, kitesurf, moto d’acqua.È anche meta per i pescatori, qui infatti si possono prendere all’amo un po’ tutte le specie ittiche del Mediterraneo.

Come arrivare

Principina a Mare si trova ad appena 10 minuti da Grosseto ed è collegata alla città da linne di pulmann.

Spiagge della Maremma

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Bar
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

4.3/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 3.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di paolo paolo 4.3/5 IT, Giugno 21, 2018

    spiaggia molto ampia, con bagni attrezzati e zone libere, ottima per passeggiate. Mare pulito quando la corrente non viene da sud dove si trova la foce del fiume Ombrone.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?