Spiaggia di Praia a Mare
Praia a Mare, CS

La spiaggia di Praia a Mare è una delle spiagge italiane più apprezzate a livello internazionale. Situata in Calabria, nell’omonima località balneare, e premiata sia con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE) sia con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo ed è composto da sabbia chiara mista a ghiaia e sassi dal quale si può ammirare la caratteristica Isola di Dino.
Praia a Mare sorge nelle vicinanze del fiume Noce ed è una località balneare ad alta frequentazione. Frequentata da turisti di ogni età e provenienza si è imposta sul panorama turistico internazionale non solo per la bellezza e pulizia delle sue spiagge ma anche per una considerevole offerta ricettiva adatta a soddisfare tutte le tasche.
La spiaggia di Praia a Mare più famosa è la Spiaggia di Punta Fiuzzi, ricca di divertimenti e intrattenimenti sia per adulti che per bambini da praticare sull’arenile oppure in acqua.
Spiagge della Riviera dei Cedri
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Gite in barca
- Snorkeling
Recensioni
-
Spiagge affollate e grotte invase dalle barche
Pieno di barche che entrano nelle grotte intossicando e mettendo in pericolo l’incolumità dei bagnanti. Mai vista la guardia costiera…
Spiaggia affollatissima e talvolta con rifiuti abbandonati.
Acqua torbida, ad agosto. Ci sono posti decisamente migliori.
Un esempio di come si possa rovinare una bellezza naturale in poco tempo, peccato. -
Sebbene Praia sia bandiera blu capita ancora troppo spesso di osservare scie di materiale organico in galleggiamento sull’acqua. Il fenomeno si presenta tipicamente attorno alle 11 di mattina. Al di fuori di questa fascia oraria mare stupendo di un blu intenso.