La spiaggia di Porto San Giorgio è situata nell’omonima località balneare fra Lido di Fermo e Marina Palmense, sulla Costa Adriatica, nelle Marche. mostra altro
L’arenile si Porto San Giorgio si presenta ampio e lungo, composto da sabbia fine di colorazione chiara e ricco di servizi per turisti di ogni età. Ci sono ampi tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari attrezzati per tutta la famiglia; numerose le aree pensate per i più piccoli di casa che permettono loro di giocare in sicurezza sotto gli occhi vigili di mamma e papà.
I fondali marini digradano dolcemente diventando profondi lontano dalla riva e delle barriere frangiflutti mitigano l’azione erosiva delle mareggiate invernali. Tutte caratteristiche che hanno permesso alla spiaggia di Porto San Giorgio di vincere l’ambita Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino.
Il litorale che costeggia la spiaggia offre una pista ciclabile che corre parallela alla lunga fila di palme secolari ed è ricco di strutture ricettive e ristorative.
Porto San Giorgio è una località marchigiana che offre ai propri visitatori servizi di eccellenza, ne sono la prova le numerose Bandiere Blu vinte nel corso degli anni, mantenendo però un clima accogliente. Le sue spiagge infatti non sono mai troppo affollate ed offrono al turista una genuinità secolare legata alla tradizione tipica di questo tratto di costa adriatica.
Dog-Friendly: alcuni stabilimenti balneari consentono l’accesso ai cani, si consiglia di chiedere all’atto della prenotazione. Non è consentito, invece, l’ingresso nelle spiagge libere.
Spiagge della Riviera Adriatica
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Boaters
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio pedalò
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Gite in barca
- Sport
Recensioni
-
Se hai un cane non venire qui
-
Se hai una famiglia con un cane non venire a PortoSan Giorgo
-
Sono stata a Porto San Giorgio la scorsa estate in vacanza con una comitiva di amici. Abbiamo dormito in un appartamento airbnb economico a pochi metri dalla spiaggia, l’unico neo del litorale sono i parcheggi perché era veramente difficile trovare posto (parlo di luglio 2018).
Le spiagge libere non sono tantissime ma sono comunque tutte ben tenute e pulite, come tutta la cittadina del resto. Per chi vuole divertirsi consiglio gli chalet perché organizzano tantissimi eventi anche di sera. -
Spiaggia pulita, sabbiosa e con diversi stabilimenti balneari dove si può mangiare sia a pranzo che a cena. Piacevole passeggiare sul lungomare sia di giorno che di sera perché non è mai troppo caotico.
Alla Marina di Porto San Giorgio c’è la possibilità di noleggiare barche oppure partecipare a escursioni per visitare via mare la Riviera del Conero. Ho partecipato a una di queste gite in barca con sosta alla spiaggia delle due sorelle di Sirolo (pranzo al sacco), è stata un’esperienza unica fare il bagno in un mare così bello e trasparente. Consigliato.
-
Ottima località marina. Spiaggia bianca e ben tenuta. Possibilità di spiaggia libera, ma dati i bassi costi degli ombrelloni, consiglio lo stabilimento. Costo 2 lettini ed un ombrellone euro 6,50 al giorno. Ottimi servizi di ristorazione e sicurezza. Un po’ affollata il sabato e domenica di Agosto. Consigliata per famiglie con bambini . Il mare è pulito e c è la presenzadi una scogliera frangi flutti.