Spiaggia di Porto Frailis
Tortolì, OG
6°
La spiaggia di Porto Frailis, anche conosciuta come Portu Frailis, si trova a poca distanza dal centro cittadino di Arbatax, sulla costa orientale della Sardegna. È una delle più frequentate della località balneare sarda ed è stata premiata con la prestigiosa Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE). mostra altro
L’arenile si presenta di piccole dimensioni a forma di arco e quasi interamente libero; ci sono comunque degli stabilimenti balnerari dove potrete noleggiare attrezzature per la spiaggia ed equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici. La parte centrale della spiaggia è sabbiosa mentre ai lati della conca la composizione granulometrica si arricchisce di ghiaia e ciottoli oltre a delle scogliere levigate dal mare. Presso queste ultime potrete dedicarvi a sport come lo snorkeling ed ammirare, con maschera e boccaglio, le specie di flora e fauna che vivono in questo tratto di costa.
Nelle immediate vicinanze della spiaggia di Porto Frailis vi sono numerose strutture ricettive come alberghi e campeggi dove poter soggiornare durante la vostra vacanza in Sardegna.
Dalla spiaggia di Porto Frailis si può ammirare la Torre di San Gemiliano: una delle torri di avvistamento costruite nel XVII secolo con lo scopo di difendere la fascia costiera dalle incursioni piratesche.
6°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia Media, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?