Spiaggia di Porto Frailis

Tortolì, OG

Nessuna recensione

La spiaggia di Porto Frailis, anche conosciuta come Portu Frailis, si trova a poca distanza dal centro cittadino di Arbatax, sulla costa orientale della Sardegna. È una delle più frequentate della località balneare sarda ed è stata premiata con la prestigiosa Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE). mostra altro

L’arenile si presenta di piccole dimensioni a forma di arco e quasi interamente libero; ci sono comunque degli stabilimenti balnerari dove potrete noleggiare attrezzature per la spiaggia ed equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici. La parte centrale della spiaggia è sabbiosa mentre ai lati della conca la composizione granulometrica si arricchisce di ghiaia e ciottoli oltre a delle scogliere levigate dal mare. Presso queste ultime potrete dedicarvi a sport come lo snorkeling ed ammirare, con maschera e boccaglio, le specie di flora e fauna che vivono in questo tratto di costa.

Nelle immediate vicinanze della spiaggia di Porto Frailis vi sono numerose strutture ricettive come alberghi e campeggi dove poter soggiornare durante la vostra vacanza in Sardegna.

Dalla spiaggia di Porto Frailis si può ammirare la Torre di San Gemiliano: una delle torri di avvistamento costruite nel XVII secolo con lo scopo di difendere la fascia costiera dalle incursioni piratesche.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Media, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?