Spiaggia Pioppi di Pollica

Pollica, SA

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

25°

Spiaggia Pioppi di Pollica
Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Pioppi di Pollica è una delle più belle e frequentate della costa cilentana e offre numerosi servizi e divertimenti per i turisti. Assieme alla spiaggia delle limitrofa Acciaroli: è considerata un vanto per la regione Campania in materia di pulizia e accessibilità. È stata inoltre premiata con la prestigiosa Bandiera Verde assegnata alle spiagge adatte alle famiglie con bambini e con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale. mostra altro

L’arenile è stretto e lungo e ben alternato fra spiagge libere e gestite dagli stabilimenti balneari. La granulometria della sabbia è fine mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni. Il mare cristallino: garantisce agli amanti delle immersioni subascquee e di sport acquatici come lo snorkeling ore di divertimento, soprattutto nei pressi delle scogliere a largo che fungono da barriere frangiflutto.

L’intera area della spiaggia di Pioppi di Pollica fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a dimostrazione dell’importanza naturalistica della località balneare.

Spiagge del Cilento

25°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature acquatiche
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?