Spiaggia Pioppi di Pollica
Pollica, SA
6°

La spiaggia di Pioppi di Pollica è una delle più belle e frequentate della costa cilentana e offre numerosi servizi e divertimenti per i turisti. Assieme alla spiaggia delle limitrofa Acciaroli: è considerata un vanto per la regione Campania in materia di pulizia e accessibilità. È stata inoltre premiata con la prestigiosa Bandiera Verde assegnata alle spiagge adatte alle famiglie con bambini e con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale. mostra altro
L’arenile è stretto e lungo e ben alternato fra spiagge libere e gestite dagli stabilimenti balneari. La granulometria della sabbia è fine mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni. Il mare cristallino: garantisce agli amanti delle immersioni subascquee e di sport acquatici come lo snorkeling ore di divertimento, soprattutto nei pressi delle scogliere a largo che fungono da barriere frangiflutto.
L’intera area della spiaggia di Pioppi di Pollica fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a dimostrazione dell’importanza naturalistica della località balneare.
Spiagge del Cilento6°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia, Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature acquatiche
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?