Spiaggia di Pineta Catucci
Pineto, TE
29°
La spiaggia di Pineta Catucci, anche conosciuta come spiaggia del Lungomare dei Pini, si trova a Sud del centro di Pineto, in provincia di Teramo, nelle immediate vicinanze della spiaggia di Corfù. Il nome stesso fa intuire la presenza di una rigogliosa pineta che offre un po’ di frescura durante le ore più calde della giornata; è una pineta storica in quanto i primi esemplari furono piantumati nel 1926. mostra altro
L’arenile si presenta ampio, lungo e composto da sabbia a grana media di colore chiaro. Ben suddiviso fra spiaggia libera e gestita dagli stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare sdraio, ombrelloni e lettini.
I fondali marini sono bassi e digradanti e permettono anche a coloro che hanno poca dimestichezza con il nuoto di fare il bagno in sicurezza. Per questo motivo Pineta Catucci è una delle spiagge abruzzesi frequentate soprattutto da famiglie con bambini.
29°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia, Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?