Spiaggia del Parco della Sterpaia
Piombino, LI
12°
La spiaggia del Parco Naturale della Sterpaia si trova nel comune di Piombino in direzione Follonica e fa parte dei Parchi della Val di Cornia. mostra altro
L’arenile si presenta estremamente lungo e stretto, composto da sabbia a grana fine di colore chiaro e separato dalla folta pineta dalle dune caratteristiche della zona. Il mare è cristallino e con i suoi fondali bassi che digradano dolcemente fa sì che la spiaggia della Sterpaia sia una delle mete preferite dalle famiglie con bambini piccoli.
In località Perelli c’è una delle più grandi spiagge libere per cani della Toscana.
Spiagge della Maremma12°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Romantico
- Wild
Servizi
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Spiaggia sabbiosa molto bella, lunga e spaziosa, ben tenuta e di libero accesso. L’acqua è generalmente pulita e trasparente, ma a seconda delle correnti potrebbe arrivare un po’ di sporco dalla zona di Piombino, comunque di piccola entità. La spiaggia e la pineta sono gestite dall’ente parchi della val di Cornia che le tiene pulite e curate, infatti sono presenti molti cestini, tavolini sotto agli alberi, viottoli di accesso, bagni e docce pubbliche. Oltre a questo vi sono dei bar, ristoranti e piccoli tratti di spiaggia attrezzata commerciale.