La spiaggia di Paestum è una delle più frequentate della regione Campania nel comune di Capaccio. Questa località balneare fonda le sue radici nella storia greca, infatti nei pressi della spiaggia si possono ammirare i templi costruiti nell’epoca d’oro della Magna Grecia all’interno del Parco Archeologico di Paestum. mostra altro
L’arenile è composto da sabbia fine dorata, lungo una decina di chilometri e lambito da un mare cristallino con fondali marini bassi. Vi sarà possibile sia rilassarvi sotto l’ombrellone noleggiato presso gli stabilimenti balneari della zona, sia sostare sulla spiaggia libera che non risulta essere mai troppo affollata.
La spiaggia di Paestum rientra nella costa del Cilento ed è frequentata da turisti di ogni età e provenienza, indicata soprattutto per le famiglie con bambini.
Di particolare bellezza: le dune sabbiose che separano l’arenile dal litorale; sono ricche di vegetazione di tipo mediterraneo dove spiccano i gigli di mare con il loro candido colore bianco.
Spiagge del CilentoCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature acquatiche
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
-
La votazione sarebbe migliore ma sversano a mare tonnellate di reflui bovini proprio prima di ferragosto puzza ed acqua giallo marrone.
-
ideale con i bambini piccoli.