Spiaggia di Marina di Ravenna
Ravenna, RA
4°
La spiaggia di Marina di Ravenna è situata nell’omonima frazione fra Porto Corsini e Punta Marina Terme, sulla Riviera Romagnola. mostra altro
Località balneare che ha più volte conquistato sia la Bandiera Verde, per le spiagge adatte alle famiglie con bambini, sia la Bandiera Blu per la pulizia ed i servizi offerti in ottica di rispetto ambientale.
Arenile ampio, come per tutti i lidi ravennati, lungo e quasi interamente dato in gestione agli stabilimenti balneari. La spiaggia è composta da sabbia fine di colorazione chiara e protetta da una folta e rigogliosa pineta dove riposare durante le ore più calde della giornata.
La spiaggia di Marina di Ravenna è frequentata sia da famiglie con bambini – che la apprezzano soprattutto per le aree gioco a loro dedicate – sia da giovanissimi attirati dalla movida alimentata dai locali e dagli stabilimenti balneari che organizzazo regolarmente tornei di calcio, beach volley e tennis a pochi metri dal mare.
Marina di Ravenna è frequentata anche dagli amanti della barca a vela perché è proprio qui che si tengono competizioni e regate. Da ricordare che la Marinara, il porto turistico di Marina di Ravenna, può ospitare circa 1500 imbarcazioni; coloro che lo desiderano potranno noleggiare una barca e osservare le spiagge dei lidi di Ravenna dal mare.
Spiagge dei Lidi Ravennati4°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Discoteca all'aperto di sera
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio attrezzature sportive
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Porticciolo
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?