Spiaggia di Marina di Torre del Lago Puccini

Viareggio, LU

2.0 /5 Bandiera Blu 2019

13°

Spiaggia di Marina di Torre del Lago Puccini
2.0 Bandiera Blu 2019

Marina di Torre del Lago Puccini è una splendida località balneare in provincia di Lucca, in Toscana, e le sue spiagge sono da considerarsi fra le più selvagge della Versilia. mostra altro

Situata sul mare e separata da una folta pineta secolare da Torre del Lago Puccini, che affaccia invece sul Lago di Massaciuccoli.

Marina di Torre del Lago Puccini è una frazione di Viareggio, con la quale confina, e vanta un arenile stretto e lungo circa tre chilometri che è stato più volte premiato negli anni con la prestigiosa Bandiera Blu da parte della FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale).

La spiaggia di Marina di Torre del Lago Puccini, conosciuta anche semplicemente come Torre del Lago, è frequentata da comitive di amici, coppie e famiglie con bambini che la prediligono sia per la quantità di intrattenimenti sulla spiaggia sia per i fondali marini che digradano dolcemente.

Fine sabbia dorata, dune naturali, rigogliose pinete e un mare cristallino sono i punti di forza della spiaggia di Marina di Torre del Lago Puccini che è quasi interamente libera. Coloro che non vogliono rinunciare a comfort come il noleggio di attrezzature per la spiaggia possono rivolgersi ai bagni, così chiamati in zona gli stabilimenti balneari, ben distribuiti su tutto il tratto di costa e accessibili anche alle persone con difficoltà motorie.

Al confine con Viareggio c’è la spiaggia della Lecciona, completamente libera e inserita all’interno del Parco Naturale di Migliarino – San Rossore. Spiaggia celebre per essere frequentata da naturisti e punto di riferimento per la comunità LGBT della Versilia.

DOG-FRIENDLY: alcuni stabilimenti balneari di Marina di Torre del Lago Puccini acconsentono l’accesso ai cani di piccola taglia con microchip. È inoltre possibile portare i nostri amici a quattro zampe nel tratto di spiaggia libera in Viale Europa, a Nord del centro cittadino.

Una curiosità: la cittadina di Torre del Lago fu così chiamata per la presenza di una torre del XV secolo nei pressi del Lago di Massaciuccoli. Nel 1938 fu deciso di aggiungere Puccini poiché il compositore Giacomo Puccini visse in questa splendida località toscana per molti anni, e proprio qui, nella sua villa privata compose la maggior parte delle opere liriche che lo hanno reso celebre a livello internazionale.

Spiagge della Versilia

13°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Gay Friendly
  • Pet Friendly
  • Sportivo

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Campeggi
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Passerelle con discese al mare
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

2.0/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 2.5/5
  • Pulizia spiaggia 1.5/5
  • Bellezza naturale 2.0/5
  1. Recensione spiaggia di lorenzo B. lorenzo B. 1.0/5 IT, Agosto 20, 2020

    Nel periodo dal 10 al 20 di agosto la presenza delle alghe ha disturbato e non poco tanto che con i bambini diventa difficile fa re i bagni, ma la natura fa il suo corso e così è. La cosa imbarazzante è invece la sporcizia che regna sovrana sul lungo mare con parecchie strutture ormai in completo abbandono e anche pericolanti contornata da un incredibile quantità di bicchieri di plastica a terra provenienti dalle serate dei vari locali musicali. Per ciò che riguarda invece il paese, vige la totale anarchia delle più semplici regole del vivere civile: auto parcheggiate malamente che arrecano non pochi problemi ai disabili gia penalizzati da un’incuria esagerata dell’urbanistica da parte del comune di Viareggio (Torre del Lago è una frazione di Viareggio !!! )infatti i marciapiedi sono tutti sfondati dall’esposizione delle radici degli alberi che costituiscono il viale alberato, e chicca stupenda i pluviali degli edifici scaricano direttamente sul camminamento dei marciapiedi. La Versilia che conoscevo era tutt’altra cosa, ma ora ” gliè tutto da rifareee” a partire da Marina di Massa. Mi ricordavo le stupende e uniche passeggiate a piedi o in bici nelle pinete , ma ora è tutto solo un ricordo che presto svanirà per colpa di una insensata sensibilità delle persone addette. Infine i prezzi applicati in qualsiasi attività ricettiva e/o commerciale sono assolutamente esagerati e non al passo della concorrenza di altri luoghi di villeggiatura.LA VERSILIA S’E’ PERSA.

  2. Recensione spiaggia di Massimiliano Massimiliano 3.0/5 IT, Luglio 16, 2020

    Bella la spiaggia ma sconsiglio vivamente a tutti coloro che possiedono una bicicletta. Al secondo giorno di vacanza ho subito un furto. In vacanza con la famiglia e doversi preoccupare dei ladri non si può definire una danza di relax

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?