La spiaggia di Marina di Pisticci è situata nell’omonima località balneare della Basilicata, sul versante ionico. mostra altro
La spiaggia è caratterizzata da un largo arenile di sabbia fine e dorata ben suddiviso fra spiaggia pubblica e stabilimenti balneari. Qui i fondali marini digradano dolcemente permettendo ai bambini di giocare sulla riva e fare il bagno in acqua in tranquillità; per questo motivo infatti questa spiaggia viene scelta soprattutto da un turismo di tipo familiare ed è stata più volte premiata con la prestigiosa Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge adatte alle famiglie con bambini.
Marina di Pisticci è una delle località balneari più famose della zona poiché offre ai turisti non sono una qualità delle acque e una pulizia delle spiagge eccellente ma anche perché è ricca di servizi turistici e strutture ricettive adatte a ospitare visitatori di ogni età e provenienza.
DOG-FRIENDLY: vi sono due spiagge libere accessibili ai cani, una nei pressi dello stabilimento balneare Lido San Basilio, soprannominata La Spiaggetta, e l’altra vicino il Lido Macchia.
Spiagge del Golfo di MetapontoCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- con i bambini
- Family
- In comitiva
- Pet Friendly
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Parcheggio
- Ristoranti
- Scuola vela
- Stabilimenti balneari