Marina di Otranto
Otranto, LE
21°
Otranto è una delle più belle località della Puglia. Caratterizzata da case bianche e basse, vanta origini romane e possiede uno splendido centro storico. La bellissima spiaggia di Marina di Otranto è formata da una bassa scogliera e da diversi tratti di sabbia fine e bianca, lambita dal Mare Adriatico. Nelle vicinanze ci sono strutture ricettive e stabilimenti balneari.
Spiagge di Salento Litorale Adriatico21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
La migliore spiaggia nel Salento. Tappa fissa ormai da circa 20 anni in Puglia, la spiaggia dove ho trascorso tutte le vacanze della mia infanzia; piscine naturali raggiungibili attraverso diversi sentieri che ti portano a stretto contatto con la natura. Spiagge sempre pulite e accessibili a tutti, sia libere che attrezzate. Unica pecca il parcheggio, dato che in determinati giorni potrebbe essere difficile da trovare, soprattutto nei periodi di alta stagione.
-
Una bellissima spiaggia curata e “naturalmente” molto bella. Ad Agosto però e sovraffolata e, inevitabilmente, ciò va a scapito della pulizia. È una baia e rifiuti e alghe galleggiano e difficilmente la corrente li porta via.
Luglio e Settembre i momenti più belli per viverla.