Spiagge di Marina di Camerota
Camerota, SA
13°
Marina di Camerota è una delle località più frequentate del Cilento, in Campania, tutelata dall’omonimo parco nazionale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e premiata con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino. mostra altro
Le spiagge di Marina di Camerota assumono tratti completamete differenti da spiaggia a spiaggia, si passa dalla sabbia finissima a ghiaia e ciottoli a scogliere a picco sul mare. I fondali marini cambiano conformazione a seconda del tratto di costa; Spiaggia Calanca è frequentata soprattutto da famiglie con bambini piccoli e nuotatori poco esperti per i suoi fondali marini digradanti mentre invece la Spiaggia di Lentiscelle offre fondali profondi e cristallini, ideale per gli amanti di sport acquatici come lo snorkeling.
L’arenile si presenta stretto e lungo ed è ben suddiviso fra spiaggia libera e gestita. Suggestive le calette di piccole dimensioni che offrono un punto di partenza per visitare le grotte preistoriche della zona.
Le spiagge di Marina di Camerota sono:
- Spiaggia di Lentiscelle
- Spiaggia Cala degli Infreschi
- Spiaggia Calanca
- Spiagge del Mingardo
- Spiaggia Cala d’Arconte
- Spiaggia Marina delle Barche (conosciuta anche come Spiaggia San Domenico)
13°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaino
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Boaters
- Comfort
- Family
- Movida
- Romantico
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Noleggio attrezzature
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Gite in barca
- Snorkeling
- Sport
- Trekking
Recensioni
-
Mare bello, pulito e servizi ben curati. Bellissime escursioni a Capo Palinuro o verso la Baia degli Infreschi. Ottima Spiaggia di Arconte.