Spiaggia Mari Ermi
Cabras, OR
18°
Situata fra Portu S’Uedda e Punta Su Bardoni nel comune di Cabras, in provincia di Oristano, la spiaggia di Mari Ermi, e la vicina spiaggia di Is Arutas, sono famose in tutto il mondo per i piccoli cristalli quarziferi di colore bianco di cui è composta la sabbia. Queste piccolissime pietre, simili a chicchi di riso per colore e dimensione, sono di una bellezza impareggiabile e donano a tutta la costa dei colori vivacissimi. mostra altro
L’arenile è stretto, lungo circa due chilometri, e vista la particolarità della sua composizione granulometrica: nei mesi estivi è affollato. In zona ci sono diversi servizi per il turista e buona l’offerta ricettiva.
La spiaggia di Mari Ermi ha dei fondali marini bassi e digradanti, che permettono anche ai bambini di giocare in riva in sicurezza, e fa parte dell’Area marina penisola del Sinis e Isola di Mal di Ventre rientrando nella Zona C della stessa. Si ricorda che essendo un’area protetta è assolutamente vietato portare via sabbia e rocce così come è vietata la pratica di pesca subacquea al fine di tutelare le specie che risiedono in questo tratto di costa.
Mari Ermi è stata premiata con la prestigiosa Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino dove vengono premiate non solo le spiagge con caratteristiche fisiche adatte ma anche quelle che offrono maggiori servizi ai più piccoli di casa.
Spiaggia frequentata da turisti di ogni età e provenienza; fra gli assidui frequentatori vanno ricordati coloro che praticano kitesurf e windsurf poiché i venti di Maestrale rendono Mari Ermi il luogo ideale per gli sport da onda.
18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaino, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Family
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Alberghi
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
Attività
- Kitesurf
- Libera
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?