Spiaggia di Maladroxia
Sant'Antioco, CI
16°
La spiaggia di Maladroxia è situata nell’omonima località balneare dell’Isola di Sant’Antioco, nel Sulcis, sulla costa Sud della Sardegna. mostra altro
L’arenile è ampio, esposto ad Est, e composto da sabbia bianca di granulometria fine con la particolarità di essere molto soffice.
La spiaggia è lunga circa 400 metri, è una delle più frequentate della zona ed è per la maggior parte libera; coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio, ombrellone e lettino: potranno noleggiarli presso gli stabilimenti balneari della zona che hanno la concessione su porzioni di arenile.
La spiaggia di Maladroxia è, come la vicina spiaggia di Portixeddu Accuau, immersa nella natura con una folta vegetazione mediterranea a farle da cornice. Sono soprattutto i bambini a divertirsi maggiormente in questo tratto di costa poiché i fondali marini sono bassi e digradano con dolcezza, permettendo loro di giocare in riva in sicurezza.
Il mare è cristallino con un colore cangiante che va dal turchese al blu intenso, un vero e proprio incanto.
Sebbene la spiaggia sia in una piccola località, nelle immediate vicinanze ci sono numerose strutture ricettive come un villaggio turistico, degli alberghi e b&b pronti a soddisfare clienti provenienti da tutto il Paese.
Una curiosità: Maladroxia si pronuncia maladroscia; antica derivazione fonetica di origine spagnola tramandata nella lingua sarda fino ad oggi.
Spiagge Isola di Sant'Antioco16°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?