Spiaggia Lunga Isola Rossa

Trinità d'Agultu, OT

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

14°

Spiaggia Lunga Isola Rossa
Bandiera Blu 2019

La Spiaggia Lunga è ubicata in località Isola Rossa, all’interno del comune di Trinità d’Agultu, in provincia di Olbia – Tempio, nella Sardegna settentrionale. La spiaggia è situata di fronte all’Isola Rossa, tanto vicina da dare il nome alla sua stessa località, ed ha la caratteristica, che si comprende anche dal suo nome, di essere una striscia di spiaggia molto lunga, con sabbia molto sottile e compatta, di colore chiaro, con fondale basso che digrada dolcemente verso il largo, quindi adatta anche a famiglie con bambini o a nuotatori non esperti, ed acque cristalline con varie sfumature di colori, che vanno dal verde turchese all’azzurro intenso. mostra altro

L’acqua particolarmente trasparente ed il fondale sabbioso rendono questo luogo molto adatto agli appassionati di snorkeling, in quanto è possibile avvistare numerose specie di pesci. Nella discesa in acqua bisogna percorrere un breve tratto con presenza di sassolini, poi il fondale diventa di nuovo sabbioso; si consiglia quindi l’uso delle apposite scarpette.

La Spiaggia Lunga ha un’affluenza media durante tutto il periodo estivo, e non vi si riscontra mai un eccessivo affollamento. Nei giorni di maestrale questa spiaggia risulta riparata dai venti, e quindi tranquillamente frequentabile. A nord della Spiaggia Lunga esiste un porticciolo turistico per ospitare i natanti di ospiti stanziali e provenienti da altre zone. Lo stesso centro abitato che si è formato alle spalle di questa spiaggia prende anch’esso il nome di Isola Rossa. La spiaggia è raggiungibile dal paese (anche per una passeggiata serale). Quando il mare è calmo la vista è meravigliosa.

Pur essendo priva di barriere architettoniche, la Spiaggia Lunga non risulta accessibile ai disabili, in quanto la passerella termina dopo il bar sulla spiaggia, ed è impossibile continuare ed accedere al mare con la sedia a rotelle.

La Spiaggia Lunga è raggiungibile percorrendo la strada statale 127 che da Olbia conduce verso Tempio Pausania. Seguendo le indicazioni, immettersi successivamente nella SP 74 verso Trinità d’Agultu e, dopo aver superato i centri abitati di Paduledda e Pischinazza, si giunge in località Isola Rossa.

Per quanto riguarda i servizi che la Spiaggia Lunga offre, pur essendo spiaggia libera esiste la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e pedalò ed un punto di ristoro si trova sulla spiaggia, mentre sono presenti diversi alberghi, bed & breakfast e ristoranti nelle adiacenze più prossime alla spiaggia, e per i ragazzi e gli amanti dei giochi acquatici è presente un parco acquatico. Sono presenti diversi parcheggi gratuiti vicino al porto, per lasciare l’auto in tutta tranquillità.

14°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Chiosco
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature acquatiche
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?