Spiaggia di Lido di Orrì

Tortolì, OG

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

12°

Spiaggia di Lido di Orrì
Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Lido di Orrì, conosciuta anche come Spiaggia di Orrì, è situata nell’omonima località balneare nel territorio di Tortolì fra Foxi Lioni e Arbatax, sulla costa orientale della Sardegna. mostra altro

Lido di Orrì è una cittadina che accoglie ogni anno migliaia di turisti e che è stata più volte premiata con la prestigiosa Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE) e con la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini.

L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da sabbia chiara di granulometria fine. I fondali marini sono bassi e in prossimità della riva sono presenti molti scogli dove potrete praticare sport acquatici come lo snorkeling.

La spiaggia di Lido di Orrì è quasi del tutto libera, sono comunque presenti degli stabilimenti balneari che ne hanno in concessione dei tratti e dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini. Nelle immediate vicinanze della spiaggia ci sono diversi punti ristoro dove potrete apprezzare la cucina locale.

Frequentata da turisti di ogni età ed apprezzata sia per la sua bellezza naturale che per i numerosi eventi organizzati in estate sul lungomare per intrattenere i propri ospiti.

 

12°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Sassi, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Campeggio
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?