Spiaggia di Lido di Orrì
Tortolì, OG
20°
La spiaggia di Lido di Orrì, conosciuta anche come Spiaggia di Orrì, è situata nell’omonima località balneare nel territorio di Tortolì fra Foxi Lioni e Arbatax, sulla costa orientale della Sardegna. mostra altro
Lido di Orrì è una cittadina che accoglie ogni anno migliaia di turisti e che è stata più volte premiata con la prestigiosa Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE) e con la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini.
L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da sabbia chiara di granulometria fine. I fondali marini sono bassi e in prossimità della riva sono presenti molti scogli dove potrete praticare sport acquatici come lo snorkeling.
La spiaggia di Lido di Orrì è quasi del tutto libera, sono comunque presenti degli stabilimenti balneari che ne hanno in concessione dei tratti e dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini. Nelle immediate vicinanze della spiaggia ci sono diversi punti ristoro dove potrete apprezzare la cucina locale.
Frequentata da turisti di ogni età ed apprezzata sia per la sua bellezza naturale che per i numerosi eventi organizzati in estate sul lungomare per intrattenere i propri ospiti.
20°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Sassi, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Campeggio
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?