Spiaggia di Lido di Dante
Ravenna, RA
15°
La spiaggia di Lido di Dante è situata nell’omonima località balneare della Riviera Romagnola fra Lido Adriano e Lido di Classe. mostra altro
L’arenile è ampio, lungo e protetto da delle scogliere frangiflutto. A Sud del centro cittadino, in direzione Lido di Classe, c’è l’Area naturalistica della Foce del fiume Bevano dove la spiaggia è completamente libera e circondata da dune ricoperte di macchia mediterranea e da una folta pineta (la Pineta Ramazzotti) dove riposare durante le ore più calde della giornata.
Lido di Dante è una piccola cittadina sul mare che fa parte dei lidi ravennati ed è particolarmente indicata per coloro che hanno bambini piccoli sia per i servizi di intrattenimento pensati proprio per i più piccoli di casa sia perché i fondali marini sono bassi e digradanti. Tutte qualità che hanno premiato Lido di Dante con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani. Va aggiunto inoltre che questa tranquilla località romagnola è stata più volte premiata con la Bandiera Blu di FEE Italia a indicare un’attenzione verso la gestione ambientale, la pulizia ed i servizi offerti.
Si segnala nei pressi della foce del Bevano, all’interno dell’Oasi protetta, una spiaggia libera in parte frequentata da coloro che praticano naturismo.
Spiagge dei Lidi Ravennati15°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Movida
- Naturismo
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?