Spiaggia Lido dei Pini
San Michele al Tagliamento, VE
23°
La spiaggia Lido dei Pini di Bibione è una delle spiagge più suggestive della cittadina veneta, che a sua volta è una rinomata località balneare del Nord-Est d’Italia. mostra altro
Spiaggia Lido dei Pini di Bibione: arenile, attrezzature, attività
Nella pineta che la circonda, le piante mediterranee si mescolano con la flora alpina e le orchidee, di cui sono presenti circa cento specie. La sabbia dorata e fine si sposa alle acque pulite, e i fondali dolcemente digradanti la rendono sicura anche per le famiglie.
L’arenile è suddiviso tra una zona libera e la spiaggia attrezzata dedicata ai cani: La spiaggia di Pluto. Sono inoltre presenti le aree riservate agli ospiti degli alberghi.
La spiaggia di Pluto vanta oltre dieci anni di esperienza, ed è la più grande d’Europa, vincitrice nel 2010 del premio Accoglienza Bestiale del Ministero del Turismo come miglior dog-beach d’Italia.
Nei dintorni
Il Lido dei Pini di Bibione si trova nei pressi della foce del Tagliamento. Qui si trovano numerosi sentieri, perfetti per chi pratica nordic walking o mountain bike, ma anche per chi ama semplicemente passeggiare immerso nella pace della natura.
Molto apprezzata la pista ciclabile che, partendo dal vecchio faro, simbolo del Lido dei Pini, percorre tutta Bibione costeggiando la spiaggia.
23°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
Attività
- Smoke Free
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?