Spiaggia Li Junchi
Badesi, OT
13°
La spiaggia di Li Junchi è situata fra la spiaggia di Poltu Biancu e Li Mindi, nel territorio di Badesi Mare, sulla costa Nord-Ovest della Sardegna nel Golfo dell’Asinara. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da sabbia di colorazione chiara, tendente al dorato, di granulometria media. Il mare ha un colore che cambia colore man mano che ci si allontana dalla riva e sfuma dal turchese al blu cobalto. I fondali marini sono sabbiosi e diventano profondi a pochi metri dalla battigia, si consiglia quindi ai nuotatori poco esperti di fare attenzione.
La spiaggia di Li Junchi è ampia, quasi interamente libera e mai troppo affollata. Vi sarà possibile noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni, lettini ed equipaggiamenti per praticare sport acquatici. L’esposizione ai venti, in questo trattto di litorale sardo, permette la pratica di kitesurf e windsurf.
La qualità dei servizi offerti, assieme alla pulizia di spiaggia e mare, hanno premiato la spiaggia Li Junchi di Badesi con l’ambita Bandiera Blu da parte della FEE Italia.
Spiagge della Gallura13°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Ristoranti
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Attività
- Kitesurf
Recensioni
-
Costa spettacolare!
È la prima volta che trovo una costa bella come nel mio paese, con quella sabbia chiara che è difficile trovare in Italia. Ci siamo divertiti molto, abbiamo passato dei bei momenti camminando lungo tutto il litorale. È una bellissima costa che permette di allontanarsi dal caos della folla. Per noi amanti del kitesurf e windsurf è il miglior posto per la sua battigia.