Spiaggia Li Feruli
Trinità d'Agultu, OT
18°
La spiaggia di Li Feruli è situata in località Isola Rossa, all’interno del Golfo dell’Asinara, nella zona di Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Olbia – Tempio, nella Sardegna settentrionale. mostra altro
La spiaggia è in pratica la continuazione della spiaggia di Li Junchi, e copre una lunghezza di circa 8 chilometri, è molto ampia ed estesa, ed è composta da sabbia chiara compatta color crema a grana media, mentre l’acqua del mare risulta caraibica e presenta un colore cangiante tra il verde smeraldo e l’azzurro intenso, con fondale sabbioso di profondità media, spesso con uno scalino che si forma prima di raggiungere l’acqua, per cui non sempre adatte a bambini piccoli o a nuotatori poco esperti.
La spiaggia Li Feruli è molto consigliata per la bassa affluenza, ed è perfetta per gli ospiti che cercano una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità; si consiglia di trattenersi nel tardo pomeriggio per godersi dei tramonti mozzafiato.
Presenza di bellissime conchiglie e di posidonie sia spiaggiate che in mare. Le acque sono spesso mosse a causa del forte vento di maestrale che soffia, e questo rende questa zona appetibile per gli amanti degli sport come windsurf, surf e kitesurf.
A ridosso della spiaggia di Li Feruli è presente una striscia di macchia mediterranea, che spande i suoi profumi di piante aromatiche in tutta la zona, con prevalenza di ginepro, ginepro rosso, rosmarino, lentischio, mirto, corbezzolo, ginestra.
La spiaggia Li Feruli è raggiungibile percorrendo la Strada Statale 127 in direzione Tempio Pausania, fino a Trinità d’Agultu, proseguendo poi in direzione Badesi. Da qui seguire la segnaletica stradale per le spiagge Li Mindi e Li Junchi, proseguire lungo una strada sterrata di campagna fino ad individuare l’incrocio che indica la spiaggia Li Feruli. Il parcheggio non è molto ampio, esiste un’area gratuita ed un’area a pagamento, e dopo aver lasciato l’auto occorre percorrere una passerella in legno con un tragitto lungo circa 10 minuti.
È presente un punto di ristoro bar-ristorante direttamente sulla spiaggia, che offre anche qualche piatto gluten free ed esiste il servizio di assistenza e salvataggio.
DOG-FRIENDLY: una porzione della spiaggia, ben delimitata, è accessibile ai cani.
Spiagge della Gallura18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
- Sportivo
Servizi
- Chiosco bar
- Parcheggio
- Ristorante
- Sport acquatici
Attività
- Kitesurf
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?