Spiaggia Lago Lungo
Sperlonga, LT
3°

Fra le spiagge di Sperlonga, nel Lazio, vi è un gioiello naturalistico che è la spiaggia di Lago Lungo. Una lingua di terra dunosa, coperta di vigneti e macchia mediterranea, che separa il lago artificiale dal mare. Il lago che si estende parallelo al mare, crea un gioco di contrasti e colori, creando una condizione molto rara: ovvero di poter godere del mare e del lago, sebbene salmastro, dedicandosi alle attività balneari oppure alla pesca di anguille. mostra altro
Il mare cristallino ha fondali bassi che digradano dolcemente, è stato premiato con la Bandiera Blu di FEE (Fondazione per l’educazione ambientale), ed è perfetto per le famiglie con bambini. La sabbia, che varia dal bianco candido al dorato, è di granulometria fine in entrambe le spiagge, lacustre e marittima.
L’arenile lungo è stretto è suddiviso in spiaggia libera e gestita da stabilimenti balneari, presso questi ultimi potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrellone e lettini oppure equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici.
Luogo perfetto anche per chi ama dedicarsi al bird-watching; in quest’area si possono avvistare l’airone rosso, il falco di palude, il martin pescatore, e molteplici specie di farfalle.
3°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio canoe
- Noleggio imbarcazioni
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?