Spiaggia La Sciumara

Palau, OT

Nessuna recensione

La spiaggia La Sciumara è una delle spiagge di Palau, in Sardegna, ed è situata alla periferia Ovest della cittadina sarda in direzione Porto Rafael. mostra altro

L’arenile ha la forma di mezzaluna ed è situata all’interno della Baia di Mezzo Schifo che lo protegge quindi dai venti. La sabbia ha un colore dorato ed una composizione granulometrica grossa; i fondali marini, anch’essi sabbiosi, sono bassi e digradanti.

Questa splendida spiaggia permette di praticare numerosi sport sia in spiaggia che in acqua; è per lo più spiaggia libera ma coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio, ombrelloni e lettini potranno noleggiarli presso lo stabilimento balneare della zona.

Vincitrice di Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale): la Sciumara non è mai troppo affollata nemmeno nei mesi estivi sebbene la vicinanza con Palau.

Una curiosità: la spiaggia La Sciumara di Palau deve il suo nome, foce in italiano, al torrente che attraversa l’arenile per riversarsi in mare.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?