Spiaggia La Sciumara
Palau, OT
21°
La spiaggia La Sciumara è una delle spiagge di Palau, in Sardegna, ed è situata alla periferia Ovest della cittadina sarda in direzione Porto Rafael. mostra altro
L’arenile ha la forma di mezzaluna ed è situata all’interno della Baia di Mezzo Schifo che lo protegge quindi dai venti. La sabbia ha un colore dorato ed una composizione granulometrica grossa; i fondali marini, anch’essi sabbiosi, sono bassi e digradanti.
Questa splendida spiaggia permette di praticare numerosi sport sia in spiaggia che in acqua; è per lo più spiaggia libera ma coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio, ombrelloni e lettini potranno noleggiarli presso lo stabilimento balneare della zona.
Vincitrice di Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale): la Sciumara non è mai troppo affollata nemmeno nei mesi estivi sebbene la vicinanza con Palau.
Una curiosità: la spiaggia La Sciumara di Palau deve il suo nome, foce in italiano, al torrente che attraversa l’arenile per riversarsi in mare.
21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?