Spiaggia Fenicia (Finiccia)

Marciana Marina, LI

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

12°

Spiaggia Fenicia (Finiccia)
Bandiera Blu 2019

La spiaggia La Fenicia è la spiaggia principale di Marciana Marina, sull’Isola d’Elba, in Toscana. mostra altro

Situata alle spalle di un’antica torre di avvistamento del XVI secolo, Torre Appiani, simbolo di Marciana e ubicata su di un piccolo promontorio roccioso dove coloro che amano gli scogli potranno godersi qualche ora di relax.

L’arenile de La Fenicia, anche conosciuta come La Finiccia, si presenta di piccole dimensioni, circa cento metri, ed è composto da ciottoli di medie-grandi dimensioni di colorazione bianca. La spiaggia è situata a poca distanza dal centro cittadino, di conseguenza è facilmente raggiungibile ed è una delle spiagge più frequentate della località balneare. Qui il mare è cristallino e adatto alla pratica di sport acquatici come lo snorkeling; le acque di questo tratto di costa ospitano diverse specie di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio.

Sono presenti degli stabilimenti balneari dove poter noleggiare attrezzature come sdraio e ombrelloni; uno di questi è particolarmente caratteristico perché è una grande terrazza in legno sopraelevata che affaccia direttamente sul mare. In alternativa potrete sostare nelle aree adibite a spiaggia libera dal comune.

Dog-friendly: è consentito l’accesso in spiaggia con il proprio cane. Si consiglia di leggere l’ordinanza vigente per scoprire gli orari di accesso e balneazione per i nostri amici a quattro zampe.

 

Spiagge Isola d'Elba

12°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?