Spiaggia La Cinta
San Teodoro, OT
15°
La spiaggia La Cinta è situata nel territorio di San Teodoro, sulla costa orientale della Sardegna, in Gallura. Facile da raggiungere anche a piedi vista la vicinanza con il centro della cittadina sarda ed inserita all’interno dell’Area marina di Punta Coda Cavallo – Isola di Tavolara; una riserva naturale nata per proteggere le numerose specie di flora e fauna che vivono proprio nelle vicinanze de La Cinta. mostra altro
L’arenile è uno dei più lunghi di questo tratto di costa in quanto si sviluppa su cinque chilometri che vanno da San Teodoro fino alla Spiaggia di Puntaldia. La spiaggia è composta da candida sabbia di granulometria fine ed è bagnata da un mare cristallino che ha un colore che va dal turchese della riva al blu del largo. A delimitare l’arenile c’è un lungo complesso dunale modellato dai venti che ospita una ricca e profumata vegetazione tipica della macchia mediterranea che risalta ancora di più a contrasto con il bianco della sabbia.
I fondali marini sono bassi, digradano dolcemente e rendono quindi la spiaggia adatta a famiglie con bambini piccoli oppure a coloro che hanno poca dimestichezza con il nuoto.
La spiaggia de La Cinta è in prevalenza libera ma coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio, ombrellone e lettini potranno noleggiarli presso gli stabilimenti balneari della zona.
Frequentata da turisti di ogni età e provenienza: la Cinta è apprezzata da coloro che amano praticare kitesurf, c’è una kite zone dedicata, e le spiagge immerse nella natura. Proprio alle spalle dell’arenile c’è una laguna creata dallo Stagno di San Teodoro dove risiedono i fenicotteri rosa, simbolo della spiaggia de La Cinta di San Teodoro oltre agli aironi rossi, i germani reali e le folaghe.
15°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Alberghi
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Scuola vela
- Stabilimenti balneari
Attività
- Kitesurf
Recensioni
-
Spiaggia molto grande ed estesa vicino al paese, ci sono stata 2 volte ed ho sempre trovato posto nella spiaggia libera visto il viavai di gente. Alle spalle ha uno stagno e sono presenti docce e bar. Parcheggio a pagamento grande.
-
Spettacolare! Lunga e larga spiaggia di farina bianca, mare cristallino, macchia mediterranea e, sullo sfondo, l’isola di Tavolara. Parte della spiaggia è gestita, ma gran parte è libera. Ottima la viabilità di accesso e i parcheggi gestiti dal Comune di San Teodoro. Ci ho passato ina settimana fantastica, per me una delle più belle di tutta la Sardegna!!!