Spiaggia La Caletta

Monte Argentario, GR

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

17°

Spiaggia La Caletta
Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia La Caletta è ubicata sul versante nord occidentale del promontorio di Monte Argentario, in località Porto Santo Stefano, provincia di Grosseto, in Toscana, e fa parte del complesso alberghiero che porta lo stesso nome e che si trova proprio alle spalle della spiaggia. mostra altro

La spiaggia La Caletta è formata da una terrazza di cemento con della sabbia, poggiata sulla scogliera di natura rocciosa, con rocce piatte che permettono il posizionamento dei lettini e degli ombrelloni destinati agli ospiti della struttura, e con una spiaggetta laterale che, attraverso una scaletta, permette di immergersi in acqua, dal fondale che diventa subito alto, ma che grazie ad una specie di golfo artificiale permette anche ai bambini di bagnarsi e giocare in acqua bassa senza pericoli. L’acqua è cristallina e limpida, con colore tra il verde smeraldo e l’azzurro. Si tratta quindi più che altro di una spiaggia per rilassarsi e riposarsi, visti i vincoli logistici. In genere i clienti di questa spiaggia attrezzata sono gli stessi clienti dell’albergo.

La spiaggia La Caletta è raggiungibile a piedi con accesso facile e veloce per via Civinini, lasciando l’auto sul lungomare di Porto Santo Stefano o all’interno del paese. Allo stesso modo, a piedi dalla spiaggia si può raggiungere il centro del paese con tantissimi locali e negozi.

La spiaggia La Caletta offre i servizi di bagni, docce, chiosco bar, ristorante con terrazza sul mare, ed ospita il Centro Immersioni dell’Argentario, un diving center molto attrezzato per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling. Inoltre è possibile prenotare piccole barche per escursioni in mare o per fare un bagno al largo.

Per coloro che non si limitano alla vacanza da tintarella ma apprezzano anche il lato culturale, Porto Santo Stefano ha molti luoghi interessanti da visitare, come la Fortezza Spagnola costruita nel XV secolo a difesa degli attacchi dei pirati, oppure l’Acquario Mediterraneo della Costa d’Argento, sul lungomare dei Navigatori, con bellissime vasche dove ammirare l’habitat marino del Mar Mediterraneo ed una vasca con pesci tropicali.

Il lungomare di Porto Santo Stefano è stato progettato dallo stilista Giugiaro, che ha previsto la presenza di numerose panchine rivolte verso il mare.

17°

Caratteristiche

Tipologia
Scogliera
Superficie
Rocce
Vegetazione
Nessuna
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Albergo
  • Bar
  • Chiosco bar
  • Diving
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio barche
  • Ristorante

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?