Spiaggia La Caletta
Monte Argentario, Provincia di Grosseto
18°
La spiaggia La Caletta si trova sul versante nord occidentale del promontorio di Monte Argentario, in località Porto Santo Stefano, provincia di Grosseto, in Toscana. Fa parte del complesso alberghiero che porta lo stesso nome e che si trova proprio alle spalle della spiaggia. mostra altro
Spiaggia la Caletta: arenile, attrezzature, attività
La spiaggia La Caletta è unfa spiaggia privata formata da una terrazza di cemento sulla scogliera e con una spiaggetta laterale che, attraverso una scaletta, permette di immergersi in acqua. Il fondale qui è alto, ma grazie ad una specie di golfo artificiale con acqua bassa anche i bambini possono bagnarsi e giocare senza pericoli. L’acqua è cristallina e limpida, con colore tra il verde smeraldo e l’azzurro. È una spiaggia adatta soprattutto a chi vuole rilassarsi e riposarsi. I clienti della spiaggia sono quasi tutti clienti dell’albergo.
Oltre ai servizi di bagni, docce, chiosco bar, ristorante con terrazza sul mare, la spiaggia La Caletta ospita il Centro Immersioni dell’Argentario, un diving center molto attrezzato per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling. Inoltre è possibile prenotare piccole barche per escursioni o per fare un bagno al largo.
Come arrivare
La spiaggia La Caletta è raggiungibile a piedi con accesso facile e veloce per via Civinini, lasciando l’auto sul lungomare di Porto Santo Stefano o all’interno del paese. Allo stesso modo, a piedi dalla spiaggia si può raggiungere il centro del paese.
Cosa vedere
Per coloro che non si limitano alla vacanza da tintarella ma apprezzano anche il lato culturale, Porto Santo Stefano ha molti luoghi interessanti da visitare, come la Fortezza Spagnola costruita nel XV secolo a difesa degli attacchi dei pirati, oppure l’Acquario Mediterraneo della Costa d’Argento, sul lungomare dei Navigatori, con bellissime vasche dove ammirare l’habitat marino del Mar Mediterraneo ed una vasca con pesci tropicali.
Il lungomare di Porto Santo Stefano è stato progettato dallo stilista Giugiaro, che ha previsto la presenza di numerose panchine rivolte verso il mare.
18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera
- Superficie
- Rocce
- Vegetazione
- Nessuna
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Albergo
- Bar
- Chiosco bar
- Diving
- Noleggio attrezzature
- Noleggio barche
- Ristorante
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?