Spiaggia La Bobba

Carloforte, CI

Nessuna recensione

26°

La spiaggia La Bobba è ubicata sull’Isola di San Pietro, nota anche come Isola di Carloforte, ed è una delle spiagge di Carloforte, nella Sardegna meridionale. La spiaggia prende il nome da un’antica ricetta ligure consistente in una zuppa di fave e verdure, che veniva consumata dai pescatori del luogo. In acqua i piccoli ciottoli sferici e levigati si mescolano alla sabbia candida e sembrano appunto le fave di questa zuppa. mostra altro

È una stupenda ma piccola spiaggia dove la sabbia è chiara e molto sottile, il fondale basso e sabbioso che digrada dolcemente verso il largo la rende adatta a famiglie con bambini e nuotatori poco esperti, con acqua trasparentissima e colori cangianti dal verde all’azzurro, e la presenza di alcuni scogli affioranti oltre la riva. La spiaggia La Bobba è lunga poco più di 100 metri e non troppo ampia, risulta incorniciata da una scogliera e dalle dune, che la proteggono dai venti di maestrale; è una spiaggia con affluenza media durante i mesi estivi, per cui non risulta mai troppo affollata, c’è posto per tutti anche in presenza di molta gente, mentre risulta sconsigliata durante i week-end.

La spiaggia è raggiungibile procedendo in direzione sud dal centro di Carloforte, fino a costeggiare le saline, sulla strada provinciale 103 oltrepassare il cimitero ed il campo sportivo e continuare, finché sulla sinistra non si trova una strada rivestita di ciottoli con il segnale che indica la Spiaggia La Bobba. Qui svoltare a sinistra e procedere fino a raggiungere l’ampio parcheggio situato proprio dietro la spiaggia, che si può pagare con offerta libera. In alternativa, se si arriva a Carloforte senza auto, si può prendere la navetta che parte dal porto di Carloforte, poi camminare su un sentiero per alcuni minuti fino ad arrivare alla spiaggia.

Questa spiaggia è anche il punto di partenza del sentiero panoramico che porta a Punta delle Colonne, dopo il promontorio occidentale, dove sono situati due faraglioni (le colonne), che emergono dall’acqua e meritano una visita, specialmente durante il tramonto, anche se una delle due colonne è stata quasi completamente danneggiata da una mareggiata.

Proprio sulla spiaggia La Bobba si trova un punto ristoro con servizi per i clienti, che effettua anche servizio di ristorazione, ed esiste la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini e canoe. Questa spiaggia è perfetta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, per la presenza di molte specie di pesci anche vicino alla riva.

Spiagge Isola di San Pietro

26°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Sportivo
  • Wild

Servizi

  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristorante

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?