Spiaggia Is Arutas

Cabras, OR

5.0 /5 Bandiera Verde 2019

24°

Spiaggia Is Arutas
5.0 Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Is Arutas, e situata sulla costa Ovest della Sardegna nell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, a Cabras in provincia di Oristano. Confina con la spiaggia di Mari Ermi ed è famosa in tutto il mondo per i piccoli cristalli quarziferi di colore chiaro di cui è composta la sabbia: per questo motivo questa zona è conosciuta anche come la Spiaggia del riso o la Spiaggia dei chicchi di riso. Queste piccolissime pietre sono di una bellezza impareggiabile e donano a tutta la costa dei colori vivacissimi con sfumature dal bianco al rosa e al verde. mostra altro

La spiaggia è di piccole dimensioni, libera, e da un lato termina con la scogliera di Punta Su Bardoni, che la separa da Mari Ermi; non è mai troppo affollata e nelle immediate vicinanze ci sono servizi essenziali come parcheggio e chiosco bar.

Meraviglioso anche il mare, cristallino e di colore turchese che offre piena visibilità anche a diversi metri dalla costa. I fondali marini sono bassi e digradanti e permettono anche ai nuotatori poco esperti, come i bambini, di fare il bagno in sicurezza. Questa una delle motivazioni per la quale la spiaggia di Is Arutas è stata premiata con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino.

24°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Campeggio
  • Chiosco bar
  • Parcheggio
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

5.0/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Alberto Alberto 5.0/5 IT, Agosto 9, 2018

    Posto Semplicemente splendido. Vuota anche giorno 8 Agosto. Attenzione perché ci sono pochi servizi.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?