Spiaggia Is Arutas
Cabras, OR
16°
La spiaggia di Is Arutas, e situata sulla costa Ovest della Sardegna nell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, a Cabras in provincia di Oristano. Confina con la spiaggia di Mari Ermi ed è famosa in tutto il mondo per i piccoli cristalli quarziferi di colore chiaro di cui è composta la sabbia: per questo motivo questa zona è conosciuta anche come la Spiaggia del riso o la Spiaggia dei chicchi di riso. Queste piccolissime pietre sono di una bellezza impareggiabile e donano a tutta la costa dei colori vivacissimi con sfumature dal bianco al rosa e al verde. mostra altro
La spiaggia è di piccole dimensioni, libera, e da un lato termina con la scogliera di Punta Su Bardoni, che la separa da Mari Ermi; non è mai troppo affollata e nelle immediate vicinanze ci sono servizi essenziali come parcheggio e chiosco bar.
Meraviglioso anche il mare, cristallino e di colore turchese che offre piena visibilità anche a diversi metri dalla costa. I fondali marini sono bassi e digradanti e permettono anche ai nuotatori poco esperti, come i bambini, di fare il bagno in sicurezza. Questa una delle motivazioni per la quale la spiaggia di Is Arutas è stata premiata con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino.
16°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Campeggio
- Chiosco bar
- Parcheggio
- Ristoranti
Recensioni
-
Posto Semplicemente splendido. Vuota anche giorno 8 Agosto. Attenzione perché ci sono pochi servizi.